Sopravvissuti allo spettacolo di Sanremo e all'ondata di romanticismo e cioccolato di San Valentino? Se ne portate ancora i postumi addosso, ecco per voi le pillole di febbraio con tanto cioccolato (ebbene sì....) e tante novità prese dal web solo ed esclusivamente per voi!!!
 
La primavera arriva da Starbucks

La primavera è ormai alle porte e come ogni anno la celebre catena di bevande calde e fredde ci delizia con oggetti e prelibatezze tutte a tema sakura. Per illuminare queste tristi e fredde giornate, andiamo a scoprire l'ondata rosa di bicchieri e bottiglie in acciaio, tazze che cambiano colore a seconda della temperatura della bevanda che ci si versa, blocchetti per prendere appunti e borse, tutti declinati nelle gradazioni del rosa e del lilla.
 


E poteva forse mancare un frappuccino a tema? Quest'anno sono stati presentati il Sakura Saku Saku Frappuccino e il Sakura Soy Milk! Il primo sfrutta un gioco di parole fra “saku”, che significa “sbocciare”, e “saku saku”, che significa “croccante”. Questa consistenza è una caratteristica centrale della bevanda, grazie ai pezzi di macaron croccanti al gusto di fragola sparsi sulla parte superiore per replicare i petali dei fiori di ciliegio. Sul fondo del Frappuccino c'è gelatina di sakura, mescolata con petali di fiori di ciliegio. Il cuore della bevanda è invece un classico Frappuccino al gusto di fragola arricchito da zucchero perlato ovviamente al gusto sakura.
 


Il Sakura Soy milk invece è latte di soia cotto a vapore, versato in una tazza contenente salsa di fragole e guarnito con scaglie di cioccolato alla fragola e una spolverata di zucchero rosa. Inoltre ci saranno anche vari dolci per accompagnare le bevande: Sakura Chiffon Cake, Ciambella Sakura, Ciambella Sakura e Matcha e una scatola di biscotti sakura e matcha.
 


Ma stavolta c'è di più: i clienti potranno scansionare il QR code apposto sulla ricevuta e sui poster nei negozi convenzionati e apparirà un orso Bearista, in mezzo a un'esplosione di fiori.
 

 

La primavera arriva anche da Lindt

Sebbene Starbucks si prenda la ribalta quando si tratta di bevande e dolci stagionali, le altre catene dolciarie non stanno certo a guardare. Ecco scendere in campo la Lindt che ha deciso di abbinare il sakura ai pistacchi con una bevanda battezzata "Sakura Kaoru Pistachio Chocolat Drink" che contiene una pasta fatta con pistacchi di alta qualità provenienti dalla Sicilia abbinata al cioccolato bianco Lindt, che costituisce il corpo principale della bevanda. Inoltre, la crema di pistacchio e la salsa di fiori di ciliegio amplificano il gusto e l'aspetto della bevanda. Il drink sarà affiancato da un Délice, nome con cui Lindt identifica i suoi macarons. Una ganache al pistacchio e una composta di fiori di ciliegio a base di fragole è stata inserita tra due macarons rosa e verde.
 

 

Rilakkuma sulle ciambelle è troppo adorabile

Troppo kawaii per essere addentato? In effetti vedendo queste ciambelle create dalla catena Floresta il dubbio può venire. Floresta è famosa per produrre le sue ciambelle senza coloranti sintetici, fragranze artificiali o conservanti, sempre però con un occhio all'aspetto che deve essere il più adorabile possibile e grazie a Rilakkuma, direi che è riuscita nel suo intento. Per San Valentino la ditta ha sfornato due diverse ciambelle, una con Rilakkuma e l'altra con Korilakkuma, ma dal 15 febbraio è stato messo in commercio un secondo lotto di ciambelle per non scontentare nessuno. Il Rilakkuma alla fragola (o Ichigo Rilakkuma) prevede che l'orsetto diventi la ciambella stessa e invece di Korilakkuma, Rilakkuma è stato affiancato da Kiroitori alla fragola.
 

 

Vuoi indossare l'uniforme scolastica a Tokyo Disneyland? Ora puoi!

Per molti studenti giapponesi, l'uniforme scolastica è un abito adatto ad essere indossato anche fuori dalla scuola, in molte occasioni anche ufficiali o ludiche, come un'uscita fra maici per andare a Tokyo Disneyland. Ma se non sei più uno studente oppure nella scuola non è prevista l'uniforme? Niente paura: Kanko Shop Select Square, una catena di negozi che noleggia uniformi scolastiche giapponesi ha appena aperto la sua nuova sede a Ikspiari, il complesso commerciale/di intrattenimento situato tra Tokyo Disneyland e Tokyo Disney Sea. Il negozio ha circa 1.000 diversi articoli da donna e da uomo tra cui gonne, pantaloni, giacche, camicie, maglioni, nastri e scarpe da mescolare e abbinare per creare la tua uniforme personalizzata.
 


Poiché ci si immagina che chi va in quel negozio voglia sfoggiare l'uniforme per le visite ai parchi Disney, Kanko ti consente di noleggiarla da uno a tre giorni. Oltre agli spogliatoi, nel negozio sono offerti a pagamento anche armadietti e una sala trucco.
 

Pisolino sotto lo sguardo minaccioso di un panda rosso? Yes!

Per la serie "mai più senza", ecco un gadget di cui viene da chiedersi il perché volerlo acquistare.... e la risposta spontanea è "perché no?". Vuoi fare un pisolino ma non vuoi dormire troppo? Senti la necessità di avere al tuo finaco qualcuno che ti sorvegli in tono minaccioso per impedirti di prolungare in modo eccessivo la siesta? La ditta di oggettistica You+More, un sottomarchio di Felissimo, a partire dal 26 gennaio ha messo in vendita il "cuscino minaccioso per il pisolino con il panda rosso" per "soli" 6.700 yen (poco meno di 50 euro). Il prodotto è composto da un morbido cuscino verde progettato per assomigliare all'erba e un panda rosso a lato che si erge in piedi sulle zampe posteriori e che tiene quelle anteriori sopra la testa in atteggiamento aggressivo. In questo modo pur essendo il cuscino morbido e confortevole, ideale per fare un pisolino, sotto lo sguardo di un faccino così severo, non si dovrebbe dormire troppo a lungo....
 

 

Tassista loquace? Lo zittisci con un dito

Prendere un taxi può essere un'opzopne magari costosa ma senza dubbio più comoda e rilassante. Può anche essere piacevole fare due chiacchiere in tranquillità con il tassista, ma se quel giorno non fossimo in vena ma non volessimo risultare maleducati? L'operatore di taxi giapponese Sanwa Kotsu ha ipotizzato quest'eventualità e quindi offre l'opzione di un viaggio tranquillo con un semplice tocco di dita. Salendo su uno dei taxi a marchio Turtle Taxi di Sanwa, si vedrà un touchscreen rivolto verso i sedili posteriori. Nella parte inferiore sinistra dello schermo c'è un pulsante con l'etichetta サイレントモード, o "Modalità silenziosa". Basta selezionarlo e l'autista saprà che non dovrà intrattenere il cliente.
 

Ma non è tutto: sul display ci sono altre opzioni per rendere più confortevole e personalizzato il viaggio. Con il Turtle Taxi Mode (タ ー ト ル タ ク シ ー モ ー ド) si può chiedere al tassista di dare priorità alla fluidità della guida rispetto alla velocità in accelerazione e frenata. Con il Toasty Mode (あ っ た か モ ー ド), si può fare accendere il riscaldamento o aumentare la sua temperatura e con il Chilly Mode (ひ ん や り モ ー ド), avere aria condizionata più fresca. Infine c'è anche un pulsante che permette di acquistare una bottiglia d'acqua per 100 yen (meno di un euro). Per chi fosse interessato la Sanwa Kotsu opera principalmente nella prefettura di Kanagawa, a sud di Tokyo.
 

Zainetto a forma di gachapon? Yes!

Sapevate che il 17 febbraio è il Gacha Day, il giorno in cui si celebrano i gachapon? La giornata è stata istituita nel 2019 da Penny, la società che ha introdotto per la prima volta il gacha in Giappone nel 1965. Tutti i produttori di gacha usano ovviamente questa giornata per promuovere i gadget dei gacha, ma la Takara Tomy Arts ha voluto strafare con uno zaino a forma di gachapon! Il nuovo prodotto fa parte del Progetto "Let's Play Gacha" per trovare nuovi modi di promozione. Chiamato "Showy Gacha", questo zaino prende spunto dal design del "Gacha 2EZ", una macchina prodotta da Takara Tomy Arts molto popolare tra bambini e adulti.
 

Somigliante in tutto e per tutto, ha anche una manopolina che gira veramente, facendo lo stesso suono di quella reale, per replicare l'eccitazione di acquistare un gadget a sorpresa. Ogni borsa viene fornita con un set di capsule vuote per personalizzarla secondo le proprie passioni. Lo zaino ha un prezzo di 9.900 yen (circa 70 euro).

Fonte consultata:
SoraNews24