In Giappone le collaborazioni fra personaggi kawaii e marchi dolciari non finiscono mai! Pastel per il quarto anno consecutivo collabora con Pompompurin per immettere sul mercato una serie di dessert così carini che sarà impossibile addentarli!
Il tema è "Il negozio di budini di Pompompurin", dove la mascotte fa il pasticcere per produrre principalmente budini e non potrebbe essere altrimenti visto che "purin" in giapponese significa appunto "budino".
Abbiamo il Marugoto Pompompurin, con il bel visetto di Pom con tanto di cappellino d'ordinanza e divisa da pasticcere, al gusto di caramello.
Ma il prodotto imbattibile è il budino che riproduce il lato b di Pompompurin che sembra si sia tuffato nella tazza e sia rimasto bloccato e da notare i dettagli... Questo budino è aromatizzato alla vaniglia. Per chi non ama i budini c'è la Pompompurin Chiffon cake condita con crema al budino e salsa al caramello ed è sormontata da un Pompompurin 3D.
Pastel venderà anche mini budini decorati con cacao in polvere che riproduce il volto di Pompompurin, mini budini ai fiori di ciliegio spolverati di polvere di fragola dedicati al suo amico Macaron, Pudding A La Mode (pan di spagna ricoperto di panna montata e budino) e pasticcini confezionati singolarmente e racchiusi in una scatola decorata.
In più c'è anche una confezione, la Pompompurin Box che contiene tutti e quattro i modelli di budino più un Pudding A La Mode.
Ciascuno di questi prodotti è disponibile presso i caffè e i ristoranti Pastel nell'area del Kanto e sono disponibili solo fino al 30 aprile.
Un robottino per tenere compagnia in modo inusuale....
Il Giappone è la patria dei robot e ce ne sono veramente per tutti i gusti. Panasonic ha pensato anche a coloro che non hanno esigenze specifiche, ma vogliono solo un po' di compagnia. Ed ecco quindi Nicobo: scondinzola, si muove, borbotta frasi, guarda il suo interlocutore e...... scoreggia!!! Ebbene sì, ha anche questa funzione...
Oltre a scoreggiare, Nicobo è anche in grado nel tempo di imparare alcune parole giapponesi. Si presenta come una palla di tessuto, grande 23 x 18 cm del peso di circa 1,5 kg e disponibile nei colori grigio pietra, blu fumo e rosa conchiglia.
L'unità Nicobo costa 60.500 yen (circa 400 euro) con una tariffa mensile a partire da 1.100 yen (circa 10 euro) per coprire i suoi aggiornamenti di intelligence. C'è anche un servizio di assistenza tecnica e di sostituzione della maglia acquistabili come una tantum o compresi nel piano mensile.
Stoviglie da campeggio targate Pokémon
Gli amanti del campeggio non si devono attrezzare solo con tende e sacchi a pelo, ma anche con le stoviglie giuste per poter cucinare all'aperto. Ma perché non dare un tocco jap anime style? Ecco quindi le stoviglie Pokémon in acciaio inossidabile prodotte da Marimo Craft.
Leggera, facile da pulire e resistente, la linea comprende tre diversi design per tazze piccole, tazze grandi e piatti. Impilabili, graduate, sono ottime per preparare il cibo, per cucinare, mangiare e bere. Ma soprattutto sono abbellite con Pikachu, Bulbasaur, Eevee, Charmander e Squirtle. La serie Pokémon Outdoor sarà disponibile in tutto il Giappone a partire dalla fine di marzo.
Una nuova Fanta vi disseterà dai primi caldi
Bevande e limited edition sono due concetti molto cari ai giapponesi. Ecco quindi la nuova Fanta Yoghurush, il cui ingrediente pincipale è lo yogurt per dare una sferzata di energia con l'aggiunta della fragola per dare un tocco di sapore primaverile.
In realtà la Fanta allo yogurt era già diventata realtà nell'aprile del 2021, ma questa volta, però, la formula è stata ottimizzata per includere 1,2 volte più yogurt rispetto alle versioni precedenti. I clienti possono anche vincere gadget esclusivi scansionando il codice QR sulla confezione.
Le nuove bottiglie da 380 millilitri sono in vendita in tutto il paese per un periodo di tempo limitato dal 13 marzo, a 160 yen (poco più di 1 euro).
La Coca Cola celebra il maestro Hokusai
Se la Fanta cambia gusto, la Coca Cola propone una nuova etichetta che celebra una delle icone del Giappone: il maestro Hokusai e il suo più celebre dipinto. Disponibile in tutto il paese (ad eccezione di Okinawa), la "Coca-Cola Slim Bottle Japanese Pattern Design" mostra l'onda gigante e il Monte Fuji tratti da La Grande Onda di Kanagawa, una xilografia creata nel 1831 dall'artista giapponese Katsushika Hokusai (1760-1849).
Il vivido blu indaco della stampa originale è stato attenuato a favore dei colori del marchio Coca-Cola, anche se l'energia e la vitalità dell'iconica opera d'arte crea comunque un forte impatto visivo. Ogni bottiglia da 250 millilitri è in vendita a 125 yen (poco meno di 1 euro).
Ha fatto notizia il prezzo record raggiunto dalla celeberrima ukiyo-e durante l'asta tenutasi a New York presso Christie's durante l’Asian Art Week. Una rara stampa di "Kanagawa oki nami ura", la xilografia di Katsushika Hokusai, ha raggiunto la cifra di 2.760.000 dollari (circa 3 milioni di euro).
È la somma più alta mai pagata per un'opera di questo artista (il record precedente era per un suo libro di stampe) e allo stesso tempo la somma più alta proprio per quest'opera: in precedenza infatti un'altra stampa della Grande Onda era stata venduta nel 2021 sempre da Christie’s per 1.590.000 dollari. Quella venduta in quest'occasione d'altronde è stata valutata come una tra le circa venti migliori stampe sopravvissute oggi.
Quest'opera così iconica immortalata ovunque (come abbiamo visto nella pillola precedente) fa parte di un ciclo intitolato Le Trentasei vedute del monte Fuji in cui il vulcano simbolo del Giappone è ritratto da molti e vari punti di vista.
Sono passati 50 anni da quando KitKat ha fatto il suo debutto in Giappone e per celebrare questo importante anniversario, non c'è modo migliore che produrre un nuovo KitKat: il "KitKat Mini Yokubari Double Whole Wheat Biscuit in & Original".
"Yokubari" significa "avidità" e mai parola fu più azzeccata visto che questa versione include due diversi gusti in un unico biscotto: sopra il KitKat "Whole Wheat Biscuit in" e sotto il classico KitKat. Come testimonial d'eccezione la Nestlé ha scelto il più grande maestro giapponese di combinazioni sorprendenti, l'uomo che qualche anno fa è diventato un tormentone combinando una penna con un ananas diventando un fenomeno mondiale: Piko Taro.
Piko Taro balla al ritmo di "Pen-Pineapple-Apple-Pen" dal 2016 e ora invita il mondo a unirsi a lui su TikTok per questa versione speciale di KitKat. Soprannominata #KitKat Challenge, viene chiesto agli utenti di suggerire altre combinazioni di sapori KitKat attraverso la danza PPAP, disponibile dal 6 marzo al 10 maggio sul social.
Intanto si può provare il nuovo KitKat, attualmente in vendita in tutto il paese ad un prezzo di 540 yen (quasi 4 euro).
Un tuffo nell'America degli anni '50 con Starbucks
La famosa catena di bevande calde e fredde dopo aver sfornato la sua collezione sakura, ci porta nell'America degli anni '50/'60, in stile Happy Days con lo Starbucks Cola Frappuccino e il Creamy & Sweet Milk Coffee.
Secondo Starbucks, questa è la prima volta che la catena introduce il sapore di cola nel suo menù giapponese. Il Frappuccino al gusto di cola ha anche un tocco di lime per un abbinamento armonioso con la panna montata aromatizzata alla vaniglia e miscelata con il caffè espresso della catena per una maggiore ricchezza e aroma. Il tutto è rifinito con una ciliegia rossa brillante in cima, per un allegro look retrò.
Ad accompagnare il nuovo Frappuccino c'è il Creamy & Sweet Milk Coffee che consiste in un caffè latte, ricoperto di panna fresca al gusto di vaniglia e caffè e sciroppo al gusto di cioccolato bianco. Ad accompagnare le bevande ci saranno anche una serie di dolci ispirati a quello che da Starbucks chiamano "retrò americano".
Potete scegliere fra la Mixed Parfait Cake che ricorda un semifreddo, il Waffle Sandwich Bacon Egg Cheese e la Malasada Custard Cream dall'aspetto e il sapore di una ciambella ripiena.
E non è tutto: l'esperienza della tavola calda continua con una gamma di prodotti esclusivi, vale a dire la tazza Starbucks Coffee Diner, il bicchiere Starbucks Coffee Diner e la spilla Starbucks Coffee Diner.
Cafè ad Harajuku per festeggiare i 20 anni di Rilakkuma
Sono passati 20 anni da quando Rilakkuma è stato creato: l'orsetto il cui nome è un mix delle parole "relax" e "kuma" che in giapponese significa "orso" festeggia il suo compleanno con un ristorante pop-up!
Il Rilakkuma 20th Anniversary Cafe arriverà nel quartiere Harajuku di Tokyo, portando con sé cibi carini uguali a quelli che Rilakkuma e i suoi amici sgranocchiano spesso nelle loro adorabili illustrazioni.
Rilakkuma è rappresentato nella Rilakkuma Honey Mustard Hamburger Steak, in cui il personaggio tiene in mano un cartello che dice "Arigatou"
Lo stesso messaggio di ringraziamento ai fan per i loro 20 anni di supporto è presente nel Chairoikoguma Cheese Curry e Korilakkuma Cream Pasta, mentre è sottinteso nel Kiiroitori Egg Burger. Moltissimi i dessert disponibili, come i Mini Gelati in cui è possibile scegliere quale fra i vari personaggi si vuole disegnato nella coppetta.
La prenotazione è obbligatoria e costa 715 yen a persona (circa 5 euro). inoltre annesso al ristorante c'è un negozio di articoli da regalo dove poter comprare tutto il merchandising speciale per il Rilakkuma 20th Anniversary Cafe come sottobicchieri, bottiglie, portachiavi, cucchiai, borse e sacchetti con coulisse.
Il Rilakkuma 20th Anniversary Cafe sarà aperto dal 9 marzo al 16 aprile.
Da Uniqlo abiti su misura per tutte le tasche
In Giappone vige uno stretto codice di abbigliamento soprattutto se si lavora negli uffici di grandi aziende. Ma un abbigliamento formale che calzi a pennello può cotare un occhio della testa. Per venire incontro alle esigenze dei lavoratori, specialmente a quelli giovani, Uniqlo ha ideato un servizio di abiti su misura dal costo decisamente contenuto: 11.000 yen (poco meno di 80 euro). La gamma uomo comprende camicie, giacche e pantaloni. La linea donna ha le stesse offerte ma con l'aggiunta di gonne.
Ottenere un abito su misura è molto semplice: basta andare in uno degli store Uniqlo e indossare l'abito campione, scegliendo la combinazione che si preferisce. A questo punto un membro dello staff prenderà le misure in modo da personalizzare l'orlo, le maniche e il punto vita così che l'abito possa calzare a pennello. Infine, si effettua l'ordine tramite l'app Uniqlo. Gli articoli su misura arriveranno a casa ovunque nel paese da uno a dieci giorni dopo la prova.
Daiso apre un mega store a Ikebukuro
Daiso è la più grande catena di negozi tutto a 100 yen del Giappone e proprio in questi giorni ha aperto un nuovo flagship store nel quartiere di Ikebukuro, nel centro di Tokyo, così grande da occupare un intero piano del grande magazzino Tobu, collegato alla stazione di Ikebukuro.
Oltre 1.838 metri quadrati per una miriade di articoli e non solo: c'è spazio anche per i suoi marchi gemelli, cioè Threeppy (164 metri quadrati di articoli per la casa dal design carino tutto a 300 yen) e Standard Products (357 metri quadrati di articoli che richiamano lo stile di Muji o Ikea). E non c'è da preoccuparsi di fare file: tutti gli articoli di tutti e tre i marchi si possono pagare in qualsiasi cassa
Fonte consultata:
SoraNews24
E anche il cafè di Rilakkuma çOç!
Ma perché ste cose in estate non le fanno maiiiiiiiiiiiiiiii ç__ç?
Mentre invece la Fanta Yoghurush mi fa abbastanza (molto) impressione, e la bottiglia di Coca Hokusai... ehm...
Anche se la grande onda è sempre bellissima ♥
Il Daiso a Bukuro, omedetou!!
Peccato che l'adolescenza e' finita piu' di 30 anni fa XD
Da collezionista, mi piacerebbe molto avere quella bottiglia di Coca-Cola, è solo una targa, ma fa la sua figura.
Non sapevo che Rilakkuma avesse già vent'anni, ho conosciuto il personaggio grazie all'anime XD
Grazie per la segnalazione, provvedo a correggere
Ma alla fine mi chiedo chi vive nelle grandi città italiane trova cose simili?
Li proverei tutti!
Nicobo è carinissimo ma leggere
mi rattrista sempre, spero che gli acquirenti siano persone affascinate dal robottino ma non così sole da volerlo per compagnia.
Molto belle le stoviglie pokemon da campeggio.
Ma il robottino mi ha traumatizzato. Il fatto che ci siano tanti gadget studiati per alleviare noia e solitudine racconta molte cose sullo stato di alienazione di un intero popolo...
Invece il servizio di abiti su misura a prezzo popolare è un'idea geniale e vorrei tanto che lo sviluppassero anche da noi, a patto che partecipassero marchi che vestono taglie forti.
Per le persone sovrappeso tutto costa sempre di più, in generale è meno bello e, come se non bastasse, è comunque in vetrina su manichini taglia zero.
Oddio ancora il tizio di Pineapple-pen 😂
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