L'uomo che cammina di Taniguchi in TV, musical per il BL Given: what's drama new
Anche l'amore gay in cucina di What did you eat Yesterday avrà un film; arriva una serie TV per la commedia "Anche i ragazzi sognano l'amore"
di zettaiLara
La celebre opera di Jiro Taniguchi Aruku Hito del 1990, da noi meglio conosciuta con il titolo L'uomo che cammina, ritorna in auge grazie alla rete nazionale NHK che ne produrrà una serie televisiva dal vivo in partenza il 5 aprile 2020.
Arata Iura interpreterà il protagonista "senza nome", ed i singoli episodi saranno trasmessi la prima domenica di ogni mese.
Ricordiamo che il compianto artista Jiro Taniguchi si è spento nel 2017 all'età di 69 anni.
Dopo il successo della prima serie televisiva e dello speciale andato in onda il 1 gennaio 2020, ritornerà ancora ancora una volta la fortunata storia tratta dal manga Kinou Nani tabeta? di Fumi Yoshinaga, autrice anche di Ohoku.
Stavolta si tratterà di un film in arrivo nel 2021, che riprenderà il medesimo staff e cast di protagonisti del drama, ovvero Hidetoshi Nishijima e Seiyo Uchino.
La giovane Hamabe Minami (19 anni, vista in AnoHana) e Ryusei Yokohama (23 anni) interpreteranno i protagonisti del drama tratto dal manga di Natsumi Ando Watashitachi wa Douka Shiteiru, pubblicato in Giappone per la rivista BE LOVE di Kodansha. Il drama è prodotto da NTV e andrà in onda a partire dal mese di luglio:
La brava Juri "Nodame Cantabile" Ueno ritorna per la seconda serie del drama tratto dal manga Kansatsui Asagao di Masahito Kagawa e Naomi Kimura:
Kanata Hosoda e Mone Kamishiraishi saranno i protagonisti di un film tratto dal manga omonimo di Retto Tajima:
I sette giovanissimi esponenti del gruppo idol j-pop Naniwa Danshi interpreteranno i protagonisti del drama tratto dal manga Anche i ragazzi sogna l'amore di Izumi Kaneyoshi, in partenza a luglio. Nei panni dei personaggi principali vedremo dunque (nella foto, da sinistra a destra) Kazuya Ōhashi, Kyōhei Takahashi, Ryūsei Ōnishi, Daigo Nishihata, Kento Nagao, Shunsuke Michieda e Jōichirō Fujiwara.
Le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate, ma le trentenni protagoniste dell'opera di Akiko Higashimura non si arrendono: Tokyo Tarareba Girls ritornerà infatti con un episodio speciale in onda nell'estate 2020, con il medesimo cast di attrici della prima serie del drama, andata in onda nel 2017.
Il webcomic Josei Peanut Butter Sandwich di Mitsuko diverrà un drama in partenza ad aprile:
Il governo giapponese crea un'organizzazione che aiuta la donne a trovare un uomo da sposare. L'organizzazione comprende il capo Gonda, Tsubaki che anche se membro ha dei dubbi sul matrimonio e persino sull'esistenza dell'organizzazione, e Kobayashi che è più interessata alle statistiche che alle persone. L'organizzazione sceglie 4 donne single: Sayo, Miharu, Miwa e Akane.
I protagonisti del drama tratto dal manga omonimo di Est Em saranno interpretati dai giovani Yudai Chiba, Renn Kiriyama, Sairi Ito e Anna Iriyama:
In pillole:
- Ritorneranno gli attori Tao Tsuchiya e Yusuke Iseya nei panni rispettivamente di Misao (nella foto) e Aoshi nei film di Rurouni Kenshin in arrivo in estate in Giappone; è stato inoltre diffuso un nuovo poster, che troverete nella gallery a fondo notizia;
- Sarà inoltre ancora una volta il gruppo j-rock ONE OK ROCK ad occuparsi della theme song, così come accaduto per i precedenti film;
- Dapprima fu il manga, quindi l'anime, ed infine anche un lungometraggio animato in uscita il 16 maggio 2020; ma per la fortunata serie BL Given di Natsuki Kizu non finisce qui, dal momento che l'opera godrà anche di un adattamento teatrale piuttosto "musicale" che si terrà presso il Theatre 1010 di Tokyo dal 15 al 18 agosto, al Kyoto Gekijo di Kyoto dal 22 al 23 agosto, presso il Cool Japan Park Osaka WW Hall di Osaka dal 29 al 30 agosto ed infine di nuovo a Tokyo presso lo Shinagawa Prince Hotel Stellar Ball dal 4 al 6 settembre 2020 (nella gallery il poster in alta risoluzione.
- A dirigere il musical teatrale vi sarà Fumiya Matsuzaki, mentre la sceneggiatura sarà curata da Yuniko Ayana, che già aveva seguito quella dell'anime.
- Nei panni dei quattro protagonisti vedremo il seguente cast, che canterà ed interpreterà dal vivo le scene dei concerti e le parti cantate. D'altronde Ryō "Uenoyama" Shibuki è un chitarrista e vocalist di professione, nella band Anivel:
- Mafuyu Sato: Sayato Arima
- Ritsuka Uenoyama: Ryo Shibuki
- Haruki Nakayama: Futa Sunaga
- Akihiko Kaji: Shota Kawakami
- Ugetsu Murata: Shōgo Yamazaki
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII
Comic Natalie I, II, III, IV, V
Asian Wiki I, II, III
Arama Japan
My Drama List I, II
Twitter I, II
Sito ufficiale Given Stage