logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Quest'anime secondo me è molto bello, chi ama il genere storico lo può apprezzare davvero molto, e inoltre è ideale sia per le ragazze, perché non è violento, sia per i ragazzi, perché non c'è molto sentimentalismo.
A prima vista può sembrare che la storia sia molto romanzata e la maggior parte dei fatti non sia reale, ma in realtà, dopo che mi sono appassionata alla storia, ogni volta che c'era un nuovo fatto mi andavo a informare se era accaduto realmente oppure no, e ho così scoperto che moltissimo di quello che si vede è vero. Non parlo solo dello scenario storico (il periodo prima della Rivoluzione Francese), ma proprio di fatti e personaggi anche di minore importanza, come per esempio lo scandalo della collana, la contessa du Barry, il conte di Fersen, Charlotte de Polignac, o Rosalie Lamorlière, che pare sia esistita davvero.
Insomma, alla fine, pare proprio che l'unica cosa inventata sia proprio la protagonista, ma senza di lei quest'anime non avrebbe senso, quindi non mi resta altro da fare che augurarvi buona visione.