logo AnimeClick.it

-

Di solito mi avvicino a prodotti del genere (solo ragazzine) di tanto in tanto nella segreta speranza che dietro si celi qualcosa di più - e sono stato quasi-sempre deluso. Inoltre le immagini che avevo visto, dark et similia, facevano sperare ben poco a meno di qualche miracolo e devo dire che il miracolo, anche a costo di sembrare blasfemo, è stato compiuto, ragion per cui do un voto per me altissimo: 8!

Senza spoilerare, la trama si riassume in un semi-esplicito, ma molto tenero, rapporto yuri tra due compagne di classe nel mondo reale, rapporto intervallato da sequenze di combattimento in un mondo parallelo dai tratti gotico-decadenti, mentre le somiglianze delle protagoniste dei due mondi sono ben ampiamente palesate.
Inoltre, si capirà ben presto del legame tra quello che avviene nel mondo reale e quello che succede nel parallelo e qui la tecnica narrativa raggiunge apici difficilmente rintracciabili in altri anime, e questo è il motivo che mi ha portato a darne un voto che per molti sembrerebbe eccessivo.

"Black★Rock Shooter" è un OAV da vedere, aspettando la serie che si presagisce da tutto il bla-bla mediatico che le gira attorno, nella speranza che lo stile narrativo davvero promettente non cambi diventando qualcosa alla "No Index" o "Maghette".