logo AnimeClick.it

-

"Love Hina Again" rappresenta quello che molti spettatori vorrebbero per innumerevoli anime, il cui finale è lasciato in sospeso, senza che venga dettata la tanto agognata parola. Per coloro che hanno gustato la serie principale in italiano, ritrovarsi la versione giapponese/inglese con sottotitoli potrebbe risultare spiazzante, dopo essersi abituati alle voci di Keitaro e gli altri.

Gli OAV conclusivi della saga risultano essere abbastanza sottotono rispetto a quanto ci si può aspettare, in particolar modo per quanto riguarda tutti i personaggi "secondari", qui relegati a comparse con una manciata di battute e poco altro. Di contro, c'è una maggiore focalizzazione sulla storia tra Keitaro e Naru, che giungerà a una svolta conclusiva. Una volta tanto, seppur con snaturamenti vari, posso dire di essere soddisfatto della parte conclusiva dell'anime. Una cosa non da poco, a mio avviso.
L'introduzione di un nuovo personaggio, Kanako, ravviva un po' la situazione, e porta ancora più pepe alla storia, che con la bassa presenza del cast storico non può far altro che bene.

Si poteva fare di più? Certamente. Si poteva essere più fedeli al manga? Assolutamente sì. "Love Hina Again" raccoglie adeguatamente l'eredità del suo predecessore? Non direi proprio. A conti fatti però, se avete adorato "Love Hina", questa serie di OAV è sicuramente imperdibile; tuttavia accettate un consiglio: dopo aver fatto incetta della serie animata, concludete la storia leggendovi il manga.