logo AnimeClick.it


    -

    L'ultima volta che ho guardato un anime il cui nome originale era particolarmente lungo tanto da avere un "Noto anche come...", mi sono trovato di fronte a un titolo di grande livello, e che tuttora occupa un posto speciale nella mia classifica degli harem: "Oreimo". E' il caso anche di "OreShura"? Beh, non proprio a quei livelli, ma quasi. Questo titolo si discosta leggermente dalla grande massa per due, importanti, particolari.

    Tanto per cominciare,... [ continua a leggere]
    -

    "Love Hina Again" rappresenta quello che molti spettatori vorrebbero per innumerevoli anime, il cui finale è lasciato in sospeso, senza che venga dettata la tanto agognata parola. Per coloro che hanno gustato la serie principale in italiano, ritrovarsi la versione giapponese/inglese con sottotitoli potrebbe risultare spiazzante, dopo essersi abituati alle voci di Keitaro e gli altri.

    Gli OAV conclusivi della saga risultano essere abbastanza sottotono... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    A mio avviso, Guilty Crown è il perfetto esempio di come sia possibile sprecare una grande opportunità. Quest'anime possedeva tutte le carte in tavola per divenire un'opera di tutto rispetto: una trama interessante, dei personaggi molto interessanti e variegati, una buona dose di mistero, un comparto audio degno di nota e dei disegni di altissimo livello. E allora come è possibile che abbia riservato un 5/10? Ecco perchè:

    Il doppiaggio in generale... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ho da poco finito di vedere quest'anime, che bene si inserisce sulla scia degli harem che cercavo. Devo dire che è perfettamente rientrato nelle mie aspettative, nel bene e nel male. In "Maburaho" è possibile trovare scene divertenti, un poco di fanservice qua e là e harem a più non posso.

    Un particolare importante che lo differenzia da altri titoli dello stesso genere, è la presenza della magia. Il mondo di Maburaho è, in effetti, pregno di quest'ultima,... [ continua a leggere]