logo AnimeClick.it

-

Ho scoperto molto in ritardo Wataru Yoshizumi, e di certo non l'ho fatto con Marmalade Boy. Però al negozio dell'usato, quando ho letto il titolo (che mi ha riportato alla mente l'indimenticabile "Piccoli problemi di cuore") e successivamente l'autrice, non ci ho pensato due volte e l'ho comprato tutto assieme. La trama era semplice, ma una delle prime nel genere , nonché una delle prime che ho letto. Parla di Miki, ragazza liceale, che di punto in bianco si ritrova con i genitori divorziati... ma fosse solo questo, per lei sarebbe facile d'accettare: infatti, in vacanza alle Hawaii, hanno incontrato un'altra coppia, si sono innamorati, e hanno deciso di scambiarsi i patner, andando a vivere tutti insieme. Ovviamente questi hanno un figlio: bello, intelligente, bravo nello sport e a scuola, ma dal carattere irritante, sopratutto per la povera Miki. Così, dopo varie opposizioni da parte della ragazza, inizia questa particolare convivenza.
I disegni sono carini, ma a quel tempo l'autrice non era ancora a livelli altissimi (e di certo non era ai suoi attuali livelli) ed la trama, forse già sentita, ma carina, con i suoi puntuali colpi di scena, e con i puntuali episodi dedicati ai personaggi principali.
Effettivamente questo manga non è da otto, forse da sette, ma non me la sento di darli meno di otto perché, vedendo la cosa soggettivamente, mi è piaciuto.