logo AnimeClick.it

-

Devo dire che mi è capitato raramente di mollare un manga, complice il fatto che le uscite avevano rallentato moltissimo ho preso la palla al balzo e me ne sono liberato...
Mi aveva attratto l'incipit: Erika racconta alle sue compagne di classe di questo fantomatico fidanzato e loro iniziano a mettere in dubbio la sua esistenza. La protagonista messa alle strette chiederà a Sata, i figo della scuola, di fingere di essere il suo ragazzo, lui accetta ma per le inizieranno i guai.
I primi volumi scorrevano veloci con un ritmo diverso dagli altri shojo scolastici che avevo letto. Sata ne combina un sacco alla povera Erika, facendola finire in situazioni imbarazzanti o dandole degli ordini come se fosse un cagnolino. Non c'è l'attesa di festival scolastici, assegnazione dei banchi, l'attesa delle feste.
Purtroppo dal quarto o quinto volume le situazioni diventano ripetitive e noiose, lui perde quell'aspetto da cattivello e cambia il suo modo di fare. Viene a mancare quell'animosità dei primi volumi.
Consiglierei questa serie a chi è amante del genere shojo e cerca una lettura per svagarsi.