logo AnimeClick.it


    -

    "Mahou Shoujo Madoka Magica" è una serie anime di dodici episodi del 2011, con storia scritta dal Magica Quartet e animata dalla Shaft ("Monogatari Series"). In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Dynit e gli episodi trasmessi (doppiati) su Rai 4 e poi caricati sul sito VVVVID.

    Storia
    Punto forte della serie, è una storia fatta di colpi di scena e continui ribaltamenti delle posizioni, non si potrà mai essere certi di quello che succed1 [ continua a leggere]
    -

    "Hunter X hunter (2011)" è il remake dell'anime "hunter X hunter" del '99, tratto dal manga di yoshihiro togashi, è una versione graficamente migliore della vecchia e più fedele al manga data la mancanza di filler e il più fedele design dei personaggi.
    Per me questo è uno degli shounen, ma si può anche dire che è un seinen visto che considerato così da molti per la crudeltà e freddezza di molte scene e il profondo approfondimento psicologico dei1 [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Attenzione: presenza di lievi spoiler

    So già che molte persone staranno leggendo questa recensione solo per il voto dato all'anime in questione. Adesso vi spiegherò il perché di questo voto che per molti risulterebbe quasi una bestemmia.

    Storia: 1
    A cosa servirebbe iniziare a spiegare la storia? Ormai, se chiedessi al mio muro di scriverla ne sarebbe altamente capace, per via di tutte le volte che è stato rimandato in onda.
    La storia di "Drago1 [ continua a leggere]
    -

    Kyousuke, ragazzo delle superiori, non è in buoni rapporti con sua sorella minore, Kirino; infatti i due per anni si ignorano completamente, ma un giorno, dopo un caso fortuito, Kyousuke scopre che sua sorella in realtà è una otaku: questo è l'inizio di una lunga storia atta a descrivere il miglioramento del rapporto tra i due.

    Storia: l'anime non ha una storia che prende da subito, inizia a diventare interessante solo dopo il terzo episodio, m1 [ continua a leggere]