logo AnimeClick.it


    6.0/10
    -

    "The 8 Show" è un drama coreano del 2024, presente su Netflix, sia sottotitolato che doppiato in italiano.
    La storia parla di otto persone diverse che, a causa di debiti e mancanza di soldi, decidono di partecipare a un gioco: dovranno rimanere rinchiusi all’interno di uno studio televisivo, in cui tutto è finto, e alloggiare in stanze posizionate in otto diversi piani.
    Dietro a ogni telecamera si nasconde un pubblico di cui non sappiamo niente1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    True Beauty è uno dei pochi progetti coreani di cui è giunto tutto in Italia: il webtoon, infatti, è edito per Planet Manga, la trasposizione animata la possiamo vedere su Crunchyroll e possiamo godere del drama su Viki, con i sottotitoli in italiano.

    Il drama è composto da 16 episodi da più di un’ora ciascuno.
    In Corea, in realtà, non ha riscosso così tanto successo come la versione cartacea originale: non sono piaciuti alcuni cambi e adattam1 [ continua a leggere]
    -

    La storia è ambientata all’interno della Hyosan High School, quando le difficoltà di alcuni studenti, tra bullismo e pressioni scolastiche, diventa terrore e paura per tutti.
    Fin da subito, infatti, sono presentati temi importanti come la violenza subita da alcuni degli studenti; non solo gli altri ragazzi fanno finta di non vedere, ma sono gli adulti stessi che ignorano (più o meno volutamente) il problema.
    Ed è proprio qui che scoppia l’epicen1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Viaggiare è sempre stato un modo per staccare la spina, ritrovare noi stessi e fare nuove esperienze.
    Se poi, questo “pacchetto vacanze” unisce una bellissima nazione europea a protagonisti coreani, tanto meglio.

    "The Package" è una serie del 2017, purtroppo, secondo me, troppo sottovalutata per quello che offre a noi "viaggiatori nel mondo dei drama".
    La storia parla di So-so, una guida turistica coreana che lavora in Francia ormai da anni; q1 [ continua a leggere]
    -

    Ognuno di noi è legato ad un’altra persona attraverso il filo rosso del destino. Possono passare anni, o vite, e cicli interi, ma siamo destinati a stare proprio con chi c’è all’altro capo di questo filo. Ma cosa succede se, con coraggio, ci opponiamo a questo disegno? E se chi non vuole rispettare questo destino è proprio un cupido che, con il suo arco e le sue frecce, dovrebbe aiutare l’amore predestinato?
    È così che nasce questa emozionante e1 [ continua a leggere]
    -

    “Pachinko – La moglie coreana” è un drama del 2022 di otto episodi prodotto da AppleTV+ e proprio su questa piattaforma lo possiamo vedere sia con i sottotitoli italiani, sia doppiato.
    La serie è tratta dall’omonimo romanzo del 2017 di Lee Min-jin ed è uscito da poco cominciata la seconda stagione.

    La storia parla di una famiglia coreana attraverso quattro generazioni: si parte intorno al 1910, quando il Giappone colonizza la Corea inglobandola1 [ continua a leggere]
    -

    "My love mix-up" è un drama thailandese del 2024, trasposizione live-action del manga "Vanishing My First Love", edito in Italia per Star Comics. Il fumetto può vantare anche un’altra trasposizione giapponese del 2021 con l’interpretazione di Ren Meguro e Shunsuke Michieda.

    Reduce da poco dalla ben fatta trasposizione thailandese di "Cherry Magic", nutrivo non poche aspettative riguardo questa serie, anch’essa produzione della GMMTV: purtroppo1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    “Hidden Blade” è un film del 2023 che è stato presentato anche alla venticinquesima edizione del Far East Film Festival.
    Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, questa storia è un thriller che parla di spionaggio.
    Non nascondo che conoscere la storia sino-giapponese di quegli anni, aiuta a seguire meglio il film.
    La cosa principale da sapere è che in questo contesto storico sono in gioco tre diverse potenze politiche: il Partito Comunista Cine1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    “Always” è stato il film di apertura del "Busan International Film Festival" 2011.
    L’anno dopo, nel 2012, ha aperto anche la decima edizione del "Florence Korean Film Festival".
    Questo lungometraggio ha avuto così tanto successo da vantare due remake, il film giapponese del 2020 intitolato “Your Eyes Tell”, e il filippino del 2022, con lo stesso titolo “Always”.

    La storia racconta di un ex pugile che vive quasi per inerzia; incontra, per caso,1 [ continua a leggere]
    -

    "Coffee & Vanilla" è un drama di dieci episodi, trasposizione live-action dell’omonimo manga.
    Premetto subito che ho letto parte del manga e nemmeno il cartaceo mi ha fatto impazzire, quindi, probabilmente, il mio è proprio un problema di tipologia di storia: la trama non mi piace, non fa proprio per me.
    Però ho voluto dare una possibilità a questo adattamento live-action, per curiosità, ma anche, e soprattutto, per gli attori protagonisti.1 [ continua a leggere]
    -

    “Moonlight Chicken” è un drama del 2023 che con solo otto episodi riesce a toccare tantissimi temi importanti e profondi, trattandoli con estrema delicatezza: difficoltà economiche, la morte di una persona cara, il tradimento, una gravidanza inattesa, la disabilità, il linguaggio dei segni.
    In mezzo a tutto questo, vengono presentate più relazioni omosessuali, tutte emozionanti, alcune tenerissime e dolci, altre tristi, ma tutte diverse fra lor1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    “Wedding High” è una caotica commedia nuziale diretta dalla regista Akiko Ōku e con la sceneggiatura del comico Bakarhythm. È inutile, quindi, dire che questo film è frizzante e divertente.
    Nonostante le risate, viene presentato uno spaccato molto realistico del matrimonio introducendoci i due protagonisti con un classico cliché: la sposa che è tutta eccitata e attenta a qualsiasi dettaglio del matrimonio e lo sposo che vuole arrivare alla fine1 [ continua a leggere]