logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Bad Company è un volume unico e autoconclusivo in cui è racchiuso il primissimo incontro tra Eikichi Onizuka e Ryuji Danma, il famoso duo oni-baku di Shonan, quartiere famoso per le risse fra gang.
    Anche se è stato pubblicato per ultimo la storia precede sia quella di Shonan Junai Gumi che di GTO, per questo è consigliato leggere prima Bad Company per poi procedere con le altre due opere.
    La cosa che mi è particolarmente piaciuta è il fatto di a1 [ continua a leggere]
    -

    Che dire di questo manga.? Di una drammaticità unica, che però funge come punto forte della storia, in quanto se fosse stata narrata diversamente sarebbe scaduto nella banalità più totale.
    La storia narra di Chise e Shuji, due fidanzatini che vivono la loro quotidianità come due normali adolescenti, se non fosse per un particolare: Chise è l'arma finale che farà vincere la guerra al Giappone.

    I temi trattati sono maturi, non a caso è catalogato1 [ continua a leggere]
    -

    FMA è un manga con una trama abbastanza semplice ma sviluppata in maniera perfetta. I fratelli Elric vanno alla ricerca della pietra filosofale per resuscitare la madre defunta: fin qui pare poco coinvolgente e stimolante ma l'abilità della mangaka Arakawa fa sì che la storia sia piena di colpi di scena grazie all'introduzione di personaggi allìapparenza banali ma essenziali e di situazioni poco chiare per rendere il tutto più intrigante.
    I pers1 [ continua a leggere]
    -

    Honey and Clover può essere definito un manga "soft" perché non ci sono grandi sconvolgimenti o quant'altro, anzi essendo uno shojuo viene raccontata la vicenda di 5 studenti universitari mostrandoci una loro crescita interiore, di come a quell'età in cui non tutto è rose e fiori vengano affrontate tematiche quali il lavoro, l'amore o tutto ciò di cui non si ha certezza.
    In patria ha avuto un successo strabiliante, mentre qui in Italia non ha av1 [ continua a leggere]
    -

    Un manga che mi ha emozionato dall'inizio alla fine, ecco quello che mi viene da dire su "Ultimi raggi di luna", e qui la Yazawa si è veramente superata. Leggendo Paradise Kiss ero rimasto un po deluso e scettico, ma questo non mi ha impedito di leggerlo essendo attirato dalla trama molto particolare.
    Le tematiche affrontate sono molto delicate e non è il classico shojo stereotipato, qui il tutto è rivisto il chiave drammatica e sovrannaturale e1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Letto Rough non potevo lasciarmi sfuggire il must del maestro Adachi, e devo dire che scelta più saggia non potevo avere.
    È veramente un manga eccezionale, raccontato in modo scorrevole, intriso di amore, amicizia e sport, portando ad una crescita umana ed emotiva dei personaggi. La caratterizzazione dei personaggi è molto curata, senza trascurarne nessuno come spesso accade in altri titoli.
    Il disegno è semplice e classico come in tutte le oper1 [ continua a leggere]