logo AnimeClick.it


    9.5/10
    -

    Nel manga di Go Nagai viene raccontata la storia di Akira Fudo, un classico studente giapponese, che in seguito ad una serie di eventi si fonde con il diavolo considerato il più forte, Amon. In seguito diventa un feroce cacciatore di demoni e si farà chiamare "Devilman", ovvero una mente umana con il corpo da diavolo, che cerca di aiutare e salvare il genere umano dai crudeli diavoli.
    Questa serie ha influenzato molto le opere successive con un1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Rocky Joe apre i battenti il 1 Gennaio 1968, dando vita ad un'opera immortale che ancora oggi è riconosciuta in tutto il mondo e che ha dato spunto a migliaia di opere.
    Partendo dall'aspetto proemiale e visivo parte con una introduzione classica che riprende molte opere di quel tempo, disegni molto cartoon, risse e coinvolgimenti.
    Piano piano andando avanti con la storia vedremo una completa evoluzione dei personaggi, in primis il protagonista,1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Viaggiare come vagabondo nel periodo Edo del Giappone non è mai stata una buona idea, tranne per Takezo Shinmen, giovane spadaccino inesperto, ma dalla forza sovrumana.
    Dopo la sua "rinascita", Takezo diventato Musashi, partirà per un viaggio al solo scopo di diventare il più forte spadaccino del Giappone e per riuscirci avrà bisogno di allenamento e battaglie all'ultimo sangue che lo segneranno a vita.
    I combattimenti, inizialmente descritti da1 [ continua a leggere]
    -

    Jojolion descrive perfettamente il carattere artistico e bizzarro di JoJo, spremendo al massimo le proprie potenzialità.
    Con un inizio molto confusionario e troppe poche informazioni a disposizione JoJolion si apre nella cittadina di Morio-cho, diversa da quella che conosciamo, con più tratti misteriosi e personaggi caratterialmente differenti dal punto di vista estetico e personale.
    Ognuno ha la propria storia da raccontare, poteri differenti e1 [ continua a leggere]
    -

    "Hunter x Hunter" disegnato dall'autore Yoshihiro Togashi, celebre per l'antecedente manga "Yu degli spettri", vuole raccontare di una storia basata sull'avventura e la scoperta, ambienti misteriosi quanto incredibili, che attraverso l'utilizzo di onomatopee accentua la pericolosità tutt'intorno ed i vari colpi di scena.
    La forte voglia di scoprire cosa ha portato il padre ad abbandonarlo circonda Gon, un ragazzino dai capelli verdi che vive ass1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Miura attraverso "Berserk" ha voluto esprimere la crudeltà e l'insufficienza della ragione umana di fronte ad eventi sovrannaturali ed inspiegabili, che hanno sovrastato i personaggi nel corso degli avvenimenti narrati dell'opera.
    Il manga crudo, ma allo stesso tempo affascinante di "Berserk" ci trascina in una realtà magico-medievale: con tavole mozzafiato, che rappresentano combattimenti e (piccoli) dibattiti politici veramente fuori dalla rea1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    La lettura proposta da Hirano, è quella di un racconto di vampiri, (ma non così classica). I fatti portano l'Inghilterra a richiedere l'intervento della casata degli Hellsing e del Vaticano due fazioni che, pur essendo in disaccordo tra loro, combattono i vampiri da generazioni; per farlo gli Hellsing utilizzano contro di loro la stessa 'arma', ma non un semplice vampiro, il re dei vampiri, Alucard, la creatura ultraterrena più forte di tutte in1 [ continua a leggere]