8.0/10

Chi non ha mai guardato, della vecchia generazione, il famoso anime che ha ottenuto successo in Italia con il nome "E' quasi magia Johnny" ? Credo che tutti da bambini abbiamo visto anche solo una puntata e una volta cresciuti abbiamo deciso di acquistare il manga. Ho apprezzato molto i disegni di Izumi Matsumoto e il divertentissimo triangolo amoroso fra Kyosuke, Hikaru e Madoka, anche se è stata dura proseguire questo manga a causa del continu1 [ continua a leggere]

6.0/10

Che dire su questo manga?
    E' un perfetto shojo. Nonostante la pubblicazione risalga ai primi mesi del 2010 e andando in fumetteria questo volumetto sia passato più di una volta sotto i miei occhi non avevo alcuna intenzione di acquistarlo, infatti credo che se non me lo avesse regalato un mio amico di sicuro per me non sarebbe stato altro che un ricordo. La trama è molto lineare, insomma è la tipica di uno shojo ambientato alle superiori, " lei1 [ continua a leggere]

6.0/10

Come già altri hanno scritto su questo volumetto è assolutamente vero che "Miha Paradise" sembra poco più che una bozza di "Love me Knight", specialmente il primo volume in cui dal primo momento era possibile vedere quanto i personaggi si somigliassero fra loro.
    Nonostante ciò ho trovato la storia piacevole e alquanto scorrevole, un classico shojo in quanto presenta tematiche già affrontate da altri autori .
    L'unica cosa che non ho apprezzato1 [ continua a leggere]

Nonostante sia un'amante del fumetto "Love Hina" di Ken Akamatsu sono stata letteralmente costretta ad abbandonare questa sua nuova storia,dato che i personaggi sono molto simili a quelli della sua prima commedia e l'autore non fa altro che riproporre la solita trama dove non ci sono altro che belle ragazze e un bambino (nonostante sia molto simpatico) che incarna alla perfezione il personaggio di Keitaro Urashima (protagonista maschile di Love1 [ continua a leggere]

Anedoki è il primo manga che ho letto di Mizuki Kawashita, uno shonen davvero coinvolgente e soprattutto divertente. La trama inizialmente non appare molto originale, ma nonostante ciò è molto piacevole leggere questo manga e credo si adatti perfettamente ai pomeriggi estivi. I disegni son ben curati in ogni loro minimo particolare, difficile non rimanerne affascinati nonostante questo manga non sia altro che una simpatica e esilarante storia d'1 [ continua a leggere]

Vorrei aprire con una risata questa recensione e chiuderla con un sorriso, dato che questo piccolo volumetto di Arina Tanemura non fa altro che alimentare la sua stravaganza come mangaka.
    In questa storia l'elemento "assurdo" si fonde con i tipici sentimenti degni di uno shojo, ma allo stesso tempo l'introsprezione psicologica conferma ancora una volta l'eccezionale sensibilità che caratterizza i personaggi dei suoi manga.
    Il fumetto è deciame1 [ continua a leggere]

10.0/10

Ho deciso di dare il massimo dei voti a questo manga non per la dolce storia dei due protagonisti, ma principalmente per il fattore psicologico, il quale è stato ben curato da Katsura . Non mi dilungherò molto dato che sono passati alcuni giorni da quando l'ho concluso e di conseguenza la mia mente non è offuscata dalle prime impressioni.
    Per quanto riguarda i disegni sono davvero molto curati: Katsura non si smentisce per i dettagli e nemmeno p1 [ continua a leggere]