9.0/10

Ohba e Obata questa volta cambiano genere e raccontano la storia normale di due ragazzi che hanno un sogno, diventare mangaka, e stavolta fanno centro.
    Non ho mai amato molto "Death Note" ma mi piace moltissimo "Bakuman", che ci fa scoprire i meccanismi del mercato dei manga e ci racconta la vita dei fumettisti, stressante se vogliamo (come il fatto che i personaggi lavorino fino a tarda notte oppure a natale e capodanno) ma anche piena di sodd1 [ continua a leggere]

"Full Metal Alchemist" può definirsi uno shonen atipico, iniziando dai due protagonisti, Edward ed Alphonse sono due alchimisti. E l' alchimia è una scienza con delle regole ben precise: per poter trasformare qualcosa devi dare qualcosa di uguale valore. Questa è la legge dello scambio equo: come impareranno ben presto i due fratelli, che nel tentativo di resuscitare con l'alchimia la loro defunta madre dovranno cedere parte dei loro corpi, per1 [ continua a leggere]

Worst si potrebbe definire un manga atipico nella sua normalità. Atipico perchè i ragazzi di Worst non hanno super poteri, non combattono per la salvezza del mondo o chissà cosa, ma solo per vedere chi è il più forte. Worst non rappresenta il classico lato dello studente giapponese tutto scuola e club scolastici, no, i protagonisti di Worst si picchiano, fumano e sono disincantati verso il futuro. Il bello del manga sta proprio in questo, nel1 [ continua a leggere]