logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Questo titolo mi incuriosì subito, non so dirvi il perché, infatti non me lo spiegavo bene neanche io. Risultato? Lo lasciai in fumetteria.
    Non preoccupatevi, ho riparato a quest'errore qualche mese dopo l'uscita del suo secondo capitolo, ordinando entrambi i volumi e aspettando ansiosamente il loro arrivo.
    Appena avuto in mano i due volumi, percepivo che il prodotto fosse ottimo, anche la loro edizione non è male, un po' meno il loro prezzo (7.1 [ continua a leggere]
    -

    Un volumetto unico edito dalla Star Comics, disegnato e ideato da Eiichiro Oda creatore di One Piece.
    Di cosa si parla in questo volumetto unico? Di ben 5 storie differenti! Oda infatti non ha iniziato a disegnare manga subito con One Piece (e soprattutto non come lo conosciamo noi oggi), e neanche aveva solo in mente i pirati, infatti ci troviamo difronte cinque titoli di storie brevi: Wanted, Un Regalo Divino dal Futuro, Ikki Yako, Monster, Ro1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Mi avvicinai a quest'opera un po' alla volta, prima incuriosito dall'aspetto del suo protagonista, poi piano piano incuriosito dalla trama, e infine dalle similitudini con un altro fumetto, ovvero Berserk. Comprai i primi 4 numeri in blocco in fumetteria e ho atteso la conclusione (in tutto 6) per leggerli tutti insieme, e tutti d'un fiato.

    Tratto da una serie infinita di romanzi, Guin Saga è un fantasy che vide la luce alla fine degli anni '701 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Mi sono avvicinato a questo manga, come tanti, attraverso l'anime trasmesso su MTV. Non me ne perdevo una puntata e poi guardai anche le repliche poiché le prime puntate non le vidi. Un anno fa recuperai in blocco Trigun e Trigun Maximum a un prezzo molto favorevole, poiché volevo anche leggere le avventure di Vash, e non restare solo con il ricordo dell'anime.

    In un lontano pianeta desertico chiamato Gunsmoke illuminato da due soli e circondat1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Lessi la trama di questo manga sulla rivista anteprima, mi incuriosì da subito, anche se, poi ho aspettato un po' prima di prenderlo. Penso sia il mio primo manga volume unico, e, per essere il primo, devo dire che è veramente ottimo.
    La lettura è stata molto scorrevole, e piacevole, ma soprattutto emozionante. Letto tutto d'un fiato e apprezzato dall'inizio alla fine, una storia che dice quasi tutto in un unico volume, completa e che, alla fine1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Mi ricordo, ormai più di un anno fa feci carte false per accaparrarmi questo manga in blocco con tutti i suoi 27 volumetti editi da Star Comics. Con l'anime praticamente ci sono cresciuto, mi piaceva molto l'intrigo che la Takahashi aveva creato e tutti i malintesi interni tra i vari personaggi, anche se, a volte, alcuni personaggi risultavano fastidiosi proprio come lo erano per Godai, quindi era come sentire sulla propria pelle la fastidiosità1 [ continua a leggere]
    -

    Che dire di questo volume unico barra enciclopedia? Racchiude in sé il capitolo zero, di come è nato il One Piece che conosciamo tutt'oggi. Il resto è la descrizione di tutti i personaggi fino a metà saga di Alabasta con tutte le curiosità e notizie possibili.
    I disegni non sono tanti, curiosi, semmai, quelli del capitolo zero, diversi in qualche modo da quelli che conosciamo tutti.
    Infine devo consigliare questo volumetto soltanto ai fan sfegat1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ero piccolissimo quando sulla mia ormai vecchia televisione comparve una puntata di un anime che si intitolava Rocky Joe. Mi appassionai tantissimo all'anime, poi ultimamente ho trovato a un prezzo stracciato la serie completa in manga e l'ho subito fatta mia.
    Il titolo originale di quest'opera è "Ashita no Joe", parla di un ragazzo di strada che si caccia sempre nei guai. Durante una zuffa un ex pugile, tale Dampei, vede in Joe le qualità di un1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Trovandomi difronte il manga PLUTO e sapendo chi ne era l'artefice ,ho resistito ben poco ad accaparrarmelo. Infatti Naoki Urasawa mi stupì qualche tempo fa, quando lessi MONSTER, un fumetto veramente incredibile.

    Per i miei gusti personali, i robot non mi appassionano molto, soprattutto nei manga, ma l'ambientazione di questa storia e le grandissime capacità narrative di Urasawa mi hanno colpito dopo qualche volumetto.
    Già, la capacità narrati1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Partirei col dire che ho conosciuto Slam Dunk grazie all'anime trasmesso su MTV e me ne innamorai.
    Successivamente vidi in edicola il fumetto, parlo della versione COLLECTION di 31 numeri, non ci pensai nemmeno e iniziai la collezione!

    Per tanti motivi non lessi subito il manga, l'ho iniziato solo qualche settimana fa e l'ho finito di leggere proprio ieri, non proprio tutta una tirata ma quasi. La storia si basa molto sulle partite di basket (o1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Che dire? Trovare le parole per recensire, o parlare di questo manga è difficile, gli aggettivi si sprecano: angosciante, divino, magistrale, curato, comovente... Insomma, un manga talmente particolare e studiato in tutti i suoi aspetti da far quasi paura per la sua perfezione.

    I disegni sono in pieno stile di Naoki Urasawa, li trovo molto belli, soprattutto le ambientazioni, che a volte sembrano fotografie! Il suo stile di disegno è diverso da1 [ continua a leggere]
    -

    Mi sono procurato questo manga per curiosità, non leggo molte storie brevi, non per scelta conscia, ma mi attirano manga che poi alla fine si rivelano lunghi, quindi ho poche serie brevi, e posso dire che questa mi ha piacevolmente sorpreso.
    I disegni sono ottimi, ma questo si sa, appena leggiamo il nome del disegnatore non possiamo pensare altrimenti.

    La storia è affascinante, ci immergiamo in un contesto fantasy con regole ben inventate e spi1 [ continua a leggere]