logo AnimeClick.it


    -

    Otaku Genshiken Club è il racconto delle avventure di un gruppo di amici e soprattutto di un gruppo di Otaku. Per chi ancora non lo sappesse, gli otaku sono quei ragazzi giapponesi con una passione estrema per la sottocultura anime-manga-videogames. A volte questo fenomeno diventa anche un problema sociale poiché è accompagnato da una chiusura verso il modo esterno e un sempre maggiore isolamento.

    La vicenda inizia con l’arrivo di Sasahara in q1 [ continua a leggere]
    -

    La minuta e timida Hagu (Hagumi Hanamoto) arriva a studiare nell'università dove insegna suo zio Shuji avendo un innato talento per l'arte.
    In questo istituto studiano Takemoto, un'acerba matricola; Morita, un eccentrico e misterioso scroccone e Mayama, il più serio del gruppo. I 3 ragazzi vivono nello stesso dormitorio; infine del gruppo fa parte anche Ayumi, bellissima studentessa del corso di ceramica, innamorata sin da subito di Mayama.
    Con1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Maison Ikkoku è uno di quei manga che VA letto. A prescindere dai gusti.
    Di sicuro l'opera migliore di Rumiko Takashi, affronta una splendida storia d'amore che cresce lentamente con gli anni, è considerato un seinen ed infatti ha un taglio diverso, più maturo rispetto alle classiche vicende amorose.
    La vicenda ha inizio con l'arrivo di Kyoko Otonashi, una giovanissima vedova, come amministratrice della "Maison Ikkoku" (uno stabile malridotto),1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Cosa succede se si prende la storia di Romeo e Giulietta e la si fa rivisitare da uno dei più amati mangaka Giapponesi? Beh il risultato è Rough ed è un grande risultato, in questa opera Adachi esprime il meglio di se con gli ingredienti di sempre: la gioventù, lo sport, l'amicizia, l'amore e un disegno che se anche non eccelso dal punto di vista tecnico, sa essere espressivo e comunicativo come pochi altri.
    Keisuke Yamato e Ami Ninomiya sono i1 [ continua a leggere]
    -

    Cominciamo affermando che F-Motori in Pista non è assolutamente soltanto un manga sportivo, perchè questo ne ridurrebbe la gran varietà di temi che sono affrontati nel corso di tutto lo svolgimento della storia. Il mondo delle corse, infatti, riveste sì un ruolo importante, ma è un ruolo d’ambientazione e di sfondo dove un grande cast di personaggi si muove nelle proprie vicende personali.
    La storia ha come protagonista Gunma Akagi, figlio illeg1 [ continua a leggere]