Ama disegnare da quando ne ha memoria. Volendo utilizzare in modo redditizio la sua passione sceglie di dedicarsi ai manga. Lettrice del settimanale jump, considerando le opere in genere rimane affascinata in particolare da Patariro Seiyuuki! di Mineo Maya. Con il suo oneshot "MONSTER?" ottiene una menzione d'onore al 48° Premio Tezuka, opera poi pubblicata dalla Shueisha nel 1995.
Da quel momento trascorrono anni, inizia a lavorare come assistente dove conosce un suo collega e futuro marito, Kazuma Kondō. Soltanto nel 2004 ritorna a farsi pubblicare due oneshot, Onikabo e Kamisama Rock. A partire dall'anno successivo ottiene il giusto risalto con la sua prima serializzazione, l'adattamento in formato manga dell'anime "Eureka Seven" (2005 - 2006). Di alcuni sviluppi della storia originale, andata in onda contemporaneamente all'uscita del manga, Jinsei ne aveva solo una vaga idea lasciandole maggiore spazio creativo rispetto ai normali adattamenti.
Lavora su "Deadman Wonderland" (2007 - 2013) insieme al marito. Durante la serializzazione dell'opera questa viene bruscamente interrotta nel mese di aprile del 2012, a causa della gravidanza di Jinsei, riprendendo regolarmente nel mese di febbraio 2013. L'opera si dimostra un successo di pubblico con cinque milioni di copie in circolazione, ottenendo un adattamento animato.
Dopo la parentesi con Livingstone (2009 - 2015) con storia di Tomohiro Maekawa torna a lavorare con il marito nelle successive opere tra cui "Smokin' Parade" (2015 - 2021). Ha un fratello maggiore di 4 anni più grande di lei.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.