È figlia di Giuseppe Savagnone e di Rosella Marraffa, sorella della doppiatrice Deddi Savagnone, madre dell'attore Claudio Amendola e nonna della doppiatrice Alessia Amendola. È stata sposata con l'attore e doppiatore Ferruccio Amendola, da cui ha divorziato. In seguito è stata coniugata con Manlio Santanelli, ma ha poi divorziato anche da questo.
Ha doppiato numerose importanti attrici sia per il cinema sia per la televisione, come, ad esempio, Liza Minnelli, Vanessa Redgrave, Whoopi Goldberg, Shirley MacLaine, Elizabeth Taylor, Eva Marie Saint, Debbie Reynolds, Romy Schneider, Kathy Bates, Kim Novak, Raquel Welch e Greta Garbo nel ridoppiaggio di alcuni suoi film tra gli anni settanta e ottanta. Sua è anche la voce di Sophia Loren nei suoi film hollywoodiani a partire da Lady L., di Farrah Fawcett in Charlie's Angels e di Joan Collins in Dynasty.
In Divorzio all'italiana ha curiosamente doppiato sia Stefania Sandrelli sia Daniela Rocca, mentre in Django ha prestato la sua all'attrice Loredana Nusciak. Ha dato sua voce anche in alcuni film d'animazione, tra cui Asterix e Cleopatra. Inoltre è la voce di Carmen Arranz nella serie televisiva spagnola Paso Adelante. Nel 2006 ha vinto il premio alla Carriera femminile al "Gran Galà del doppiaggio" di Romics.
Come attrice è nota al pubblico televisivo per il ruolo di Gabriella Liguori, suocera di Giulio Cesaroni (interpretato da suo figlio Claudio Amendola), nella fortunata fiction I Cesaroni. Nel 2010 la nipote Alessia l'ha resa bisnonna di Diego. Nel 2012 ritorna ne I Cesaroni 5 dove rivestirà i panni di Gabriella Liguori. Nel 2012 le viene conferito il premio alla carriera alla manifestazione Leggio d'oro.[1]
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.