Nativo di Osaka, trascorre la sua vita a Sakura, città giapponese situata nella prefettura di Chiba. Da ragazzo ammira i lavori di Jun'ichi Nakahara e Kōji Fukiya.
Debutta nel 1953 con "Dorei no ōjo", rivolgendosi, come molti autori dell'epoca, al mercato a noleggio dei manga. Successivamente pubblica Paris-Tokyo (1956); l'opera funge da preludio a una delle sue serie più note, Tokyo-Paris (pubblicata da giugno 1958 al dicembre 1959). Altre opere dell'epoca sono "Kanashimi no Hamabe", "Tōkyō no hakuchō", "Arashi o koete" e "Sakura namiki", una delle sue opere più conosciute. Negli anni successivi si specializza nel creare le cover delle riviste shoujo come Shoujo Friend, Weekly Margaret e Ribon.
Si distingue, tra i tanti autori di talento, per essere uno dei principali artisti shoujo degli anni '50. Muore il 17 novembre 2024 all'età di 90 anni, per una forma tumorale.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.