Nato a Taketa, città giapponese della prefettura di Ōita. Dopo essersi trasferito nella città di Ōita frequenta la scuola superiore Oita Uenogaoka. Fortemente influenzato dai manga di Yumiko Ōshima, diventando ossessionato dai manga femminili, dal fantasy e dall'occulto. Dopo aver conseguito il diploma frequenta l'università d'arte Musashino dove entra in un club di ricerca sui manga. In quel momento inizia a scrivere manga.
Partecipa a concorsi minori negli anni 1984 - 1985, vincendo anche un premio. Quei primi lavori non ottengono il seguito sperato e smette di dedicarsi ai manga trovando impiego come commesso in una boutique e in un negozio di dischi d'importazione. Anni dopo inizia a lavorare come illustratore per riviste specializzate nei videogiochi. Nel 1990 partecipa al Dragon Quest 4 Panel Manga Theater ottenendo una vasta popolarità. Torna a lavorare nel mondo dei manga e nel 1992 ottiene la sua prima serializzazione con "Pico★Pico".
Il suo più grande successo è "Mahoujin Guru Guru - GuruGuru - Il Girotondo della Magia" (1992 - 2003). La storia, parodia dei giochi di ruolo, incentrata sulle avventure di Nike, il Valoroso Guerriero e Kukuri, ottiene un grande successo con oltre 14 milioni di copie in circolazione. L'opera ottiene diversi adattamenti animati a partire dal 1994, a cui ne segue un continuo per poi ottenere nel 2017 un reboot della serie.
Altri suoi lavori includono "Gadget" (2003 - 2005) e il breve "Shuukan Watashi no Kimoi Pet" (2009). A partire dal 2012 torna sulla sua opere principale curandone un seguito. Ha un fratello minore e nutre una grande passione per la musica, frequentatore abituale della Juliana's Tokyo (discoteca rimasta operativa negli anni 1991-1994 a Shibuya), tanto da fare il DJ a casa. L'autore ha potuto avvalersi dell'aiuto di una giovane assistente d'eccezione come Hiromu Arakawa.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.