Nato nella prefettura di Tochigi consegue la laurea all'università Meiji. La sua passione per i manga si sviluppa in età scolastica e durante gli anni in cui frequenta l'università fa parte di un circolo dedicato allo studio dei manga.
Pubblica doujinshi, uno in particolare, creato nel 1998, mostra le basi del suo futuro lavoro più celebre. Cura delle illustrazioni per dei videogiochi. A partire dal 21 maggio del 2002 inizia la pubblicazione del suo lavoro più noto, Gunslinger Girl. L'opera si rivela un grande successo, conquistando nel 2012 l'Excellence Award in occasione del 16° Japan Media Arts Festival.
Il grande successo d vendite del manga, con quasi 4 milioni di copie in circolazione, permette la realizzazione di una prima serie animata nel 2003 a cui segue una seconda nel 2008 e una serie OAV di due episodi. Il manga, pubblicato dalla casa editrice ASCII Media Works, termina il 27 settembre del 2012. Tra i suoi lavori successivi "1518! - Ichi go ichi hachi" (2014 - 2019) per la Shogakukan e "Yuuki Aru Mono yori Chire" per la Hakusensha, iniziato nel 2021.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.