Nato a Osaka, città giapponese capitale dell'omonima prefettura. Decide di diventare autore di manga ai tempi in cui frequenta la seconda elementare e inizia a disegnare manga anni dopo, durante le scuole medie, per quanto in quegli anni, e anche durante le superiori, il suo talento viene ignorato dai compagni di scuola. Viene influenzato dall'anime Mashin Hero Wataru, dal manga Ghost Sweeper Mikami di Takashi Shiina e alcune light novel come quelle di Slayers.
Prima dell'esame di ammissione all'università, e subito dopo averlo superato, invia i primi lavori senza sito. Deciso a seguire il suo sogno abbandona l'università per iscriversi e terminare gli studi in una scuola specializzata per diventare un artista nel campo dei manga. Durante il corso gli chiedono di formare un'opera con 16 o più pagine e una volta completato diventa il suo lavoro d'esordio. "Yaichirō" viene pubblicato nel numero speciale di Young King Hours (Shonen Gahosha) nel 2002. Nello stesso anno pubblica "Gekogeko" e "Sannin Sado", rafforzando la collaborazione con la rivista Young King Hours.
Durante la breve serializzazione del suo lavoro successivo, Angel Onayami Soudanjo, Mizukami si trasferisce a Funabashi, nella prefettura di Chiba, dove risiederà stabilmente. Il suo primo lavoro importante è "Hoshi no Samidare" più conosciuto in Italia con il nome di "Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer". Iniziato nel 2005 e terminato nel 2010 l'opera ottiene un adattamento animato. Dopo la breve parentesi con Psycho Staff con cui cambia rivista scrivendo per "Manga Time Kirara Forward" per la Houbunsha inizia a lavorare sulla sua opera più lunga, "Sengoku Youko - Creature arcane" sulla rivista Comic Blade della casa editrice Mag Garden.
Per tale lavoro viene assistito e consigliato dalla moglie. Il manga ottiene un buon riscontro ottenendo una trasposizione animata a partire dal 2024. Da quel momento i suoi successivi lavori saranno suddivisi tra le due case editrici, Mag Garden e Shōnen Gahōsha. Le sue opere riguardano principalmente il genere fantasy, dove giovani individui vengono coinvolti in situazioni bizzarre e pericolose. Tra i vari assistenti avuti alcuni di loro hanno avuto successo, rendendosi indipendenti come nel caso di Kenta Ishizaka.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.