Nato a Chigasaki, città giapponese della prefettura di Kanagawa, ha tre fratelli. Alle scuole elementari viene influenzato dalla lettura di "Doraemon" di Fujiko F. Fujio. Ama disegnare e crea storie basandosi sui suoi compagni di classe.
I suoi primi lavori vengono rifiutati, vince un premio minore e intanto lavora part-time come graphic designer. Nel 1998 debuttando con "Yuuutsu Suberidai" vince il gran premio Shiki all'Afternoon Shikisho Award. Diventa, per un lasso di tempo, assistente di Tsutomu Takahashi. Inizia le prime serializzazioni, Smuggler (2000) e "The End" (2001-2002) sulla rivista Monthly Afternoon, ma i suoi primi lavori vengono cancellati. Sulla prima opera poi torna con un one-shot nel 2011 e riceve un adattamento cinematografico con la regia di Katsuhito Ishii.
Preoccupato del suo futuro pensa a un manga dove si parla del denaro in modo diverso rispetto al passato, dove vengono espresse situazioni drammatiche, portando alla nascita del fortunato "Yamikin Ushijima-kun - L'usuraio" (2004 - 2019). Il responso della critica è favorevole, conquistando nel 2011, il 56° premio Shōgakukan per i manga nella categoria generale. Lato vendite si dimostra un grande successo con più 21 milioni di copie in circolazione. Il manga riceve diverse trasposizioni soprattutto in live-action tra film e serie televisive.
Dal 2020 inizia la serializzazione di un altro successo dell'autore, Kujou no Taizai. Nel tempo ha potuto avvalersi dell'aiuto di preziosi collaboratori, tra cui Yutaka Toudou.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.