Le prime opere dell'autore riguardano ragazzi impegnati negli sport più disparati, nel 2004 con "Takkyuu Dash!!" parla del ping-pong e Nōnai Kakutō Akiba Shōt del 2008 racconta del pugilato. Lontano dal genere capace di renderlo celebre nel mondo, il 6 aprile del 2010 con la nascita di Hakaijuu, una delle sue opere più note a livello mondiale, inizia il suo viaggio nel mondo dell'orrore.
Il manga viene diviso in due parti. La prima parla della sopravvivenza di alcuni ragazzi in seguito alla comparsa di mostri enormi nella città di Tokyo, e termina con il volume 13, la seconda inizialmente slegata dalla prima, narra di una ragazza e della sua volontà di ricongiungersi con il padre e termina con il volume 21. L'autore continua a ideare storie spaventose come "Saiko Kuro" e "Saiko Shiro", due opere collegate tra loro e con "Kiriko" e il suo seguito "Kiriko Kill" entrambe pubblicate per la casa editrice Nihon Bungeisha. Sono tutte opere brevi, autoconclusive pubblicate tra il 2014 e il 2018.
Honda nel 2019 tenta, senza ottenere il successo sperato, di sperimentare generei diversi con l'opera "Kyoryuu Senki", più noto in Italia con il nome di "Dragon Slayers". La storia cerca di unire elementi soprannaturali e quelli fantascientifici ma ha vita breve e non racconta quanto avrebbe voluto. Il manga viene serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine della Kodansha fino al mese di gennaio del 2020 terminando con 3 volumi totali. Dal 2021 l'autore torna a narrare di storie spaventose risultando ancora più convincente rispetto al passato. Dopo il breve "Shuuenchi", a partire dal 2022 con "Pierrot Man" e soprattutto con Psycho x Past: Ryouki Satsujin Sennyuu Sousa l'autore ottiene anche un buon riscontro da parte della critica. Psycho x Past inizia la sua serializzazione nel 2022 e viene candidato al premio Piccoma del 2024 per i manga.
Per quanto si sappia poco dei suoi dati personali, si apprende dai suoi commenti ai volumi di Hakaijuu del suo stato familiare: sposato con una figlia, nata proprio durante la serializzazione della serie. A discapito dei temi trattati nelle sue opere non apprezza il genere "horror" preferendo tematiche più tranquille.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.