Nato a Tokyo, si trasferisce a Okayama. Da ragazzo si appassiona ai manga, i suoi preferiti sono Doraemon di Fujiko F. Fujio, Black Jack di Osamu Tezuka e Dragon Ball di Akira Toriyama. Dopo aver conseguito il diploma lavora per un lasso di tempo nel front office in un albergo. L'esperienza gli permette di confrontarsi ripetutamente con altre persone, maturando con il tempo.
Nel 2008 con la sua opera, colma di misteri, "Room Sanmmarusan" (o "ROOM303") partecipa al premio Tezuka arrivando secondo. L'opera, incentrata sulla ricerca di un gruppo di ragazzi del loro amico scomparso, viene poi pubblicata nel 33° numero di Weekly Shōnen Jump dello stesso anno, costituendo il suo debutto come autore.
Nel 2009 inizia la sua prima serializzazione con "Kashikoi Inu Rilienthal", aiutato nella realizzazione da due assistenti validi come Katsutoshi Murase e Hironobu Iwata, e nello stesso anno cura il suo oneshot "Trigger Keeper", percussore della sua opere più celebre. Terminato il suo primo e sfortunato lavoro vorrebbe dedicarsi a una forma di competizione e quindi si convince di lavorare su uno sport. Confrontandosi con il suo redattore responsabile questi gli consiglia una maggiore libertà sul suo prossimo lavoro. Dopo aver creato un altro oneshot "Jitsuryokuha Elite Jin" nel 2013 inizia il suo lavoro più importante, "World Trigger"
L'opera ottiene un grande successo, venendo poi adattato in diverse serie animate a partire dal 2014. L'autore in questo periodo riesce a dormire 3-4 ore a notte. Il manga subisce alcuni ritardi nella pubblicazione dovuti allo stato di salute dell'autore, la prima proprio sul finire del 2013, allo scopo di poter curare le conseguenze di una spondilosi cervicale (usura sul collo della colonna vertebrale) di cui soffre da tempo. Il dolore è talmente forte da impedirgli di muoversi per un periodo di tempo, tanto da pensare di chiudere il manga con il capitolo 85, ma per fortuna le condizioni fisiche migliorano e la serializzazione continua.
Le varie interruzioni influiscono sulla rivista; Weekly Shonen Jump si trova costretto a spostare la pubblicazione su Jump SQ, sempre della Shueisha, dal numero di gennaio 2019.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.