Nato a Kitahiroshima, città giapponese situata nella zona occidentale della prefettura di Hokkaidō. Si diploma alla scuola superiore Sapporo Inanishi. All'età di 23 su trasferisce a Tokyo dove riesce a diventare assistente di Mitsurō Kubo per due anni e in seguito lavora per Yasuyuki Kunitomo.
Nel 2003 riesce a far pubblicare l'one-shot Kyōko san no kyō toiu kyō pubblicato su Monthly Young Magazine. Gō rī wa mae shika mukanai, il suo secondo lavoro di un singolo capitolo, non soltanto riceve la pubblicazione ma vince anche un'importante premio nel 2006, dove trionfa al Tetsuya Chiba Award nella categoria giovanile. Dopo aver lavorato quasi dieci anni come assistente ottiene la sua prima serializzazione con "Supinamarada!", pubblicata su Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha. La storia è incentrata sul giovane Ro Shirakawa e la sua volontà di riscatto rispetto alle difficoltà della vita attraverso l'hockey su ghiaccio. Il manga termina nel novembre del 2012 con un totale di 6 volumi.
Ispirato anche dagli eventi del passato della sua famiglia, il suo bisnonno è stato un veterano della guerra russo-giapponese, inizia nel 2014 Golden Kamui, il suo lavoro più celebre. La frenetica caccia al tesoro tra diverse fazioni, l'opera viene pubblicata a partire dal 21 agosto. Rivelandosi subito un successo tra il pubblico il manga ottiene anche il favore della critica vincendo numerosi riconoscimenti importanti tra cui la nona edizione del Manga Taishō (nel 2016) e il 22º Premio culturale Osamu Tezuka, categoria Grand Prize nel 2018. La serie termina il 28 aprile del 2022 con un totale di 31 volumi. Il manga ottiene un lungo adattamento animato una trasposizione in live action di successo e una successiva serie televisiva dove si è deciso di mantenere il cast originale del precedente film.
Dopo aver terminato Golden Kamui, Noda vuole tornare a lavorare sulla sua precedente opera (Supinamarada!), volendola migliorare grazie all'esperienza acquisita. Il rifacimento del suo manga sportivo prende il nome di "Dogsred" e inizia la sua realizzazione il 27 luglio del 2023. Rispetto all'opera passata questa viene accolta favorevolmente, ottenendo un buon successo nelle vendite.
Diverse opere lo hanno influenzato nella sua carriera come "Le bizzarre avventure di Jojo" di Hirohiko Araki, "Keiji", "Kinnikuman" e il più antico "Chidaruma Kenpou Onorera ni Tsugu" (Bloody Stumps Samurai). D'indole molto riservata, sono poche le notizie riguardanti la sua vita personale. Evita di apparire in pubblico, anche quando si tratta si ritirare premi prestigiosi come nel caso del Manga Taishō nel 2016, preferisce inviare il suo editore.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.