Mika, nome d’arte di Michela Fusato è una fumettista che viene da un paese in provincia di Vicenza, nel Veneto, ed ovviamente disegna da sempre… ma c’è un però. Difatti Mika ammette che a differenza della stragrande maggioranza dei disegnatori sembrava che lei non fosse nata per disegnare, difatti dopo le scuole medie i suoi l’hanno indirizzata verso la moda, iscrivendola in un istituto tecnico dove avrebbe magari potuto finalmente imparare a disegnare. Tra i banchi di scuola ha conosciuto i manga e così, insieme alle sue compagne, si è innamorata di questo mondo, cominciando a disegnare e a copiare i vari personaggi. Dopo un’estate passata a disegnare, copiare e ricopiare, finalmente ha sentito che quel tassello mancante era arrivato: si sentiva pronta per creare un suo fumetto.
Durante gli ultimi due anni di scuola ha cercato di documentarsi in ogni modo per migliorare, esercitandosi con i libri di anatomia, studiando la prospettiva e mettendo su carta i suoi primi tre fumetti, realizzando anche la sua tesina di maturità sul fumetto.
Finita la scuola superiore era arrivato il momento di andare oltre, cercò corsi di fumetti, prese parte a mostre ed incontri: nel 2006 organizza un’esposizione personale, nel 2008 ha partecipato alla mostra con il Gruppo di Fumetto, concludendo però un anno dopo le attività del Gruppo. Ha avuto anche modo di presentare e vendere la sua prima opera: Lui & Lei Island, sceneggiato da Manuel Ruffo.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.