Kazuya Sakamoto nasce tra le montagne della prefettura di Okayama; nell'estate dei suoi 10 anni rimane scioccato durante la visione di Neon Genesis Evangelion di Hideaki Anno, cosa che lo spinge a voler intraprendere una carriera nel mondo dell'animazione.
Dopo essersi trasferito a Osaka per studio, Sakamoto inizia a lavorare per la Kyoto Animation, per cui collabora, nel corso di una decina d'anni, a opere importanti come La malinconia di Haruhi Suzumiya, K-ON, Hyouka e Clannad nel ruolo di animatore, addetto agli storyboard, regista e direttore delle animazioni di alcuni episodi.
Nel 2012, ormai animatore affermato dello studio, si trasferisce alla SHAFT per lavorare al terzo film di Madoka Magica.
Segue qualche altro lavoro minore, dopo di che Sakamoto diventa il responsabile a capo dello Studio d'animazione di Kyoto della Liden Films, che gli affida il suo primo incarico di un certo peso: nel 2016, infatti, Kazuya Sakamoto fa il suo debutto alla regia con la miniserie di corti Lei e il gatto - Everything Flows, rielaborazione dell'omonimo cortometraggio d'esordio del celebre regista Makoto Shinkai.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.