I Flumpool sono una rock band giapponese originaria della prefettura Osaka, formatasi nel gennaio del 2007. La parola "Flumpool" è composta da più parole: "F" deriva dall'inglese "four", poiché la band è formata da quattro componenti, il termine "lump" significa massa, grumo, e infine dalla parola "pool".
Il 1° ottobre del 2008 rilasciano un singolo tramite download chiamato “Hana ni nare” (“Diventare un fiore”), mentre il loro album di debutto, “Unreal”, viene rilasciato il 10 novembre dello stesso anno, che gli ha permesso di ricevere la certificazione di platino con più di 250.000 copie vendute.
I componenti del gruppo sono: Ryuta Yamamura, nato il 21/01/1985, cantante e chitarrista; Kazuki Sakai, nato il 26/02/1985, chitarrista; Genki Amakawa, nato il 27/11/1984, bassista; Seiji Ogura, nato il 27/02/1984, batterista.
Il cantante Ryuta Yamamura si occupa della scrittura dei testi delle canzoni, mentre il chitarrista Kazuki Sakai della composizione musicale.
I Flumpool suonano sotto l’etichetta A-Sketch.
Lavori:
2008 -
Bloody Monday
(Theme Song - Over the rain ~ hinarinobashi ~)
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.