Nato a Tokyo, si trasferisce a Chiba, città della omonima prefettura. Dopo aver ripetuto il primo anno di liceo, all'età di 17 anni affitta un appartamento pagandolo svolgendo alcuni lavori part-time. In quell'estate decide di partire per un lungo viaggio, in completa solitudine, intorno all'Hokkaido in moto. Quando torna decide di riprendere gli studi e frequenta la Tokyo Design Academy.
Diventa assistente dell'artista hentai Dirty Matsumoto e successivamente di Izumi Matsumoto ai tempi in cui lavora per Kimagure Orange Road. Debutta nella rivista Weekly Shonen Jump con due storie brevi, l'oneshot Binetsu Rouge (1987) e Virgin Tyrant (1988), due commedie sentimentali. Il 20 ottobre del 1987 pubblica un altro oneshot, per cui diventa celebre in tutto il mondo, "Bastard!!".
Il manga ottiene una serializzazione molto travagliata: a partire dal 14 marzo del 1988 viene pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump per poi spostarsi a partire dal 21 agosto 1989 sulla rivista trimestrale Weekly Shōnen Jump Specials, con cadenza irregolare. Dopo diversi anni torna sulla precedente rivista per rimanerci dal 1997 al 2000, ma prima che finisca l'anno, dal 19 dicembre, viene spostato ancora sulla rivista seinen Ultra Jump. Il manga riscuote un grande successo con i suoi 30 milioni di copie in circolazione. Cura personalmente le diverse illustrazioni delle varie light novel collegate alle avventure dell'antieroe Dark Schneider. Dal manga è stato tratto anche una breve serie anime nel 1992 e due successive, più corpose nel 2022 di 24 episodi e nel 2023 di 15.
Si dedica anche al character design di anime e videogiochi. Nel corso degli anni ha potuto avvalersi dell'aiuto di molti assistenti, poi diventati noti al pubblico come Hirohisa Tsuruta, Kazutoshi Yamane, Kotarō Mori, Takashi Kisaki, Tamayo Kobayashi e Takeshi Okazaki. Il suo gruppo di assistenti assume il nome di Studio Loud In School.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.