Naomi Watanabe è un popolare figura del mondo dello spettacolo nipponico, comica, stilista nonché attrice originaria di New Taipei (Taiwan) da madre taiwanese e padre giapponese, cresciuta in seguito nella prefettura di Ibaraki dalla madre dopo il divorzio dei genitori. Cresce senza saper parlare fluentemente né il taiwanese né la lingua giapponese, poco conosciuta dalla madre, e per la medesima ragione fallisce l'ingresso alle scuole superiori; in seguito tuttavia s'iscrive ad una scuola di recitazione per comici e debutta nel mondo dello spettacolo. Grazie alle celebri imitazioni di Beyoncé e Lady Gaga, viene soprannominata la "Beyoncé giapponese" e diviene la celebrità giapponese più seguita su Instagram, con oltre 8 milioni di follower; nel 2018 è inserita da TIME tra le venticinque persone più influenti di Internet.
Oltre che come comica, la Watanabe è attiva come attrice ed opinionista, come giudice per X Factor Japan, e viene spesso invitata come ospite alle settimane della moda in Europa; nel 2014 lancia il brand Punyus di abbigliamento femminile per tutte le taglie, ed in particolare quelle forti.
Nel 2016 la rivista VOGUE Japan la nomina come una delle donne dell'anno.
Altezza: 155 cm
Gruppo Sanguigno: A
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.