Elisabetta Cifone nasce il 18 marzo 1992 a Medicina (Bo). Da piccola non ha un buon rapporto col disegno, il primo approccio avviene in terza elementare, mirato più a disegnare vestiti per le bambole che personaggi. Inizia a disegnare Ale&Cucca nel 2003 (quinta elementare) praticamente per gioco, pochi anni dopo legge per la prima volta un manga (per l'esattezza Dragonball), successivamente scopre il genere shoujo e da qui trasforma Ale&Cucca in una storia shoujo, disegnata volumi su volumi in quadernini A5.
Frequenta il liceo scientifico -con una pessima media-, abbandona al quarto anno e si dedica alla pasticceria, frequentando un corso professionale di un anno, successivamente lavora in una pasticceria (continuando comunque a portare avanti il suo fumetto).
Nel 2013 scopre su internet la vastità di autori italiani in stile manga e decide di postare le proprie tavole, che vengono accolte con inaspettato successo. Decide quindi di ridisegnare Ale&Cucca in maniera professionale e proporla alle case editrici mirate al manga italiano, che stavano nascendo proprio in quegli anni. Nel 2014 si propone alla casa editrice Mangasenpai, con la quale pubblica nel 2015 "Ale&Cucca-volume 0", una sorta di volume introduttivo alla storia. Successivamente passa alla casa editrice Kasaobake, con la quale attualmente ha pubblicato Ale&Cucca volume 1 (contenente anche il vecchio volume 0), 2 e 3.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.