Nato a Shijōnawate, città giapponese della prefettura di Ōsaka. Secondogenito di un contadino, durante la sua infanzia non può permettersi di comprare manga potendoli leggere solo quando si reca dal barbiere. Questo limite non impedisce alla sua fantasia di esprimersi con il disegnare. Notando come altri erano più bravi di lui nel disegno non ha mai considerato l'idea realmente di diventare un autore di manga, rimanendo per lui un sogno.
Inizialmente intenzionato a lavorare nel campo del design, dopo aver conseguito il diploma, lascia l'università per frequentare una scuola di design, l'Osaka Designer Academy, trova per un breve periodo un lavoro nel campo. Lavora anche come fattorino lasciando il lavoro dopo circa sei mesi. I guadagni li lascia alla famiglia chiedendo di poter vivere con loro ancora per un periodo di tempo. Si concentra sulle opere e vince un premio minore. Solo in seguito vincendo altri premi riesce con i risparmi a permettersi di vivere da solo. Debutta ufficialmente nel 1982 con "Kakumei Route 163" nel numero speciale Young Jump Newcomer (Shueisha).
Nei suoi primi lavori collabora con diverse riviste e case editrici, insieme a Ryōsuke Arai per "Douran - Tongji" nel 1990 lavora per la rivista Business Jump della Shueisha e nel 1994 con "Origai wa Mite no Okaeri" per la Big Comic Superior (Shogakukan), casa editrice con cui collaborerà a lungo, l'opera viene poi adattata in una serie in live action. Nel 1998 inizia la sua prima lunga serializzazione con "Yoiko" terminata nel 2001.
Dopo la breve parentesi di "Doriru" (2001-2002) dall'agosto del 2002 al maggio del 2007 lavora al manga "Kakutou Bijin Wulong" adattato in due serie anime e nel 2009 inizia a serializzare un altro manga di successo, "Sprite", opera terminata nel 2015. Ishikawa in questi anni continua sempre a creare nuovi manga senza mai prendersi lunghe pause, iniziando continuamente nuove serializzazioni a medio-lungo termine. Altre sue opere successive includono "Wonderland" (2015 - 2017), "Babel" (2017 - 2021) e "Kotei no Himawari" (2022 - 2024).
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.