Nato a Yokohama, città giapponese capoluogo della prefettura di Kanagawa. Durante gli anni di studio svolgeva diversi lavori come lavorava come addetto alle consegne di giornali, operaio e commesso in libreria. Terminati gli studi partecipa a un concorso come sceneggiatore presentando "Chikagorono Wakai Yatsu" vincendolo.
Diventa allievo di Matsuura Takeo, una volta diventato indipendente, produce lavori per la Nikkatsu, come in "Ginza no Jirochô" e diventa assistente sceneggiatore nel 1964 per la Mushi Production (fondata nel 1961 da Osamu Tezuka). Con il trascorrerei del tempo si specializza nella sceneggiatura di anime, adattamenti di celebri manga come "Jungle Taitei - Kimba - Il leone bianco", "Mahou Tsukai Sally - Sally la maga", "Gegege no Kitarou", Rocky Joe - Ashita no Joe e "Himitsu no Akko-chan - Lo specchio magico"
Complessivamente, scrivendo per decenni tali sceneggiature si arriva a contare oltre 3000 suoi lavori nel campo. A partire dal 1975 si dedica anche alla creazione di manga collaborando con diverse case editrici, tra i suoi lavori "Mori no Tenshi Angie" e soprattutto "Ohayou! Spank - Hello! Spank". Il manga diventa un grande successo in termini di popolarità ma anche di critica vincendo il premio Kodansha per i manga del 1981 nella categoria shōjo.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.