Maiko Uchino

- Nome:
- Maiko Uchino
- Nome in Kanji:
- うちのまいこ
- Tipo:
- PERSONA
- Sesso:
- F
- Nazionalità:
- Giappone
- Biografia:
-
Disegna manga da quando è bambina, ma non ha mai pensato di farne una professione. Influenzata dalle opere delle Clamp, cerca inizialmente di riprodurre il loro stile nei disegni. Dopo aver terminato gli studi lavora come disegnatrice CAD, impiegata su progetti 3D, soprattutto giocattoli.
Il lavoro la stanca e per distrarsi le capita di vedere in televisione "Kiniro Mosaic" e "Gochumon wa Usagi Desuka?" rimanendone folgorata. Dopo aver saputo dell'esistenza della rivista Manga Time Kirara vuole creare un manga in stile yonkoma (fumetto a strisce) ma la realizzazione si rileva più impegnativa di quanto credeva. Si presenta alla casa editrice Houbunsha dove, con il tempo, stringe un rapporto lavorativo. Da sempre appassionata di campeggio e pesca, pubblica "Slow Loop" a partire dal 22 settembre, il nome del manga le viene consigliato da un suo amico.
L'autrice nel mese di febbraio del 2025 mette in pausa la serializzazione della sua opera a causa di un intervento delicato per la cura del cancro al seno. - Lavori:
- 2018 -
Slow Loop
(Storia)
- 2018 -
Slow Loop
(Disegni)
- 2019 -
Yuru Camp △ Anthology Comic
(Storia e disegni)
- 2022 -
Slow Loop
(Soggetto originale)