I GReeeeN sono un gruppo pop rock/hip hop/breakbeat formatosi a Kōriyama nella prefettura di Fukushima, composto dei quattro membri Hide, Navi, 92 ("Kuni") e Soh. L'identità e il vero nome di ciascuno sono a tutt'oggi sconosciuti: agli inizi della carriera, per il gruppo si è trattato di una sorta di scommessa fino agli esami per l'università, in seguito è divenuta una scelta per non far interferire la carriera perseguita nella vita reale con quella musicale. Tutti i quattro componenti della band, infatti, lavorano come dentisti.
Il logo del gruppo è una bocca sorridente che mostra tutti i denti, mentre il numero ripetuto di "e" nel nome sta ad indicare il numero dei propri componenti.
Il gruppo nasce ai tempi del liceo e viene influenzato da rock band occidentali, influssi hip hop, reggae e di musica di Okinawa.
Il debutto avviene in maniera indipendente nel 2002; nel 2006 la band passa alla Universal Music Japan nel 2006 e fa il debutto ufficiale con il singolo "Michi" il 24 gennaio 2007. Il primo album "A, Domo. Hajimemashite" viene rilasciato nel luglio dello stesso anno e si colloca immediatamente al 2° posto della classifica Oricon, mentre il secondo dell'anno successivo esce direttamente al primo posto.
Il singolo "Kiseki" del 28 maggio 2008 viene utilizzato come theme song del drama Rookies, vende oltre 500.000 copie e svetta nella classifica Oricon, nonché nella classifica Billboard Japan Hot 100; il singolo entra anche nel Guinness dei Record nel 2009 come "singolo nipponico più venduto come download".
Poiché tutti i membri sono nativi di Fukushima, dopo il terremoto e tsunami del 2011 il gruppo avvia il "Green Boys project" con l'obiettivo di aiutare e incoraggiare le persone.
Nel 2013 tre membri del gruppo lasciano la nativa cittadina di Kōriyama, lavorando anche tra l'Hokkaido e Okinawa.
Nel 2015 le canzoni "Kiseki" e "Tobira" vengono adottate dalla Japan Railways come jingle utilizzate ai binari di partenza della stazione di Kōriyama.
Dopo il decimo anniversario di attività e un live a tema tenutosi nella Super Arena di Saitama, il gruppo rimane inattivo fino a marzo 2024, annunciando il cambio di nome in Gre4n Boyz, nonché di agenzia.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.