Shunsuke Michieda è un esponente del gruppo di idol Naniwa Danshi, dell'agenzia Johnny's & Associates. E' nativo di Osaka, e poiché la madre è una grande fan del gruppo degli SMAP, anch'esso appartenente alla celebre agenzia di talenti, il ragazzo cresce ascoltando le loro canzoni e quelle del gruppo Hey! Say! JUMP fin da tenera età, divenendo a sua volta grande fan del 'senpai' Ryosuke Yamada.
I genitori inviano per lui domanda di iscrizione all'agenzia per ben tre volte, la prima quando il bimbo ha solo due anni: Michieda viene scelto, a 12 anni, in un'audizione tra centinaia di giovani talenti, nel novembre 2014.
Fa la sua prima apparizione in un concerto al teatro Shochikuza di Osaka nel marzo 2015; ottiene il suo primo ruolo nel drama televisivo Haha ni Naru nel 2017, cui ne fanno seguito diversi altri. Michieda riceve consensi tanto dal pubblico quanto dalla critica per il suo ruolo nel drama Zettai Reido 3, quindi viene scelto come protagonista del drama My Love Mix-Up! nell'ottobre 2021.
A livello musicale, nel 2018 il giovane entra a far parte del gruppo Naniwa Danshi, che vede il suo debutto nel mese di novembre 2021.
La famiglia di Michieda possiede tre cani di nome Lala, R e Ladurée, e il ragazzo ha praticato in gioventù l'arte marziale dell'aikido.
Riconoscimenti:
TV Life Drama Academy Award 2021 - Miglior Attore Protagonista (Kieta Hatsukoi)
110° The Television Drama Academy Award (autunno 2021) - Miglior Attore Protagonista (secondo posto) per Kieta Hatsukoi
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.