Cresciuto in una zona di campagna nella quale il cinema più vicino era ad oltre un'ora di distanza, da bambino Shinichiro Ueda fa affidamento al locale negozio di videocassette per soddisfare la propria sete di cinema. Poi, quando il padre diviene cinepresista, il figlio inizia a lavorare su creazioni proprie, scimmiottando blockbuster di Hollywood.
Ueda afferma che i due registi che più lo hanno ispirato sono Quentin Tarantino e Guy Ritchie; per migliorare le proprie abilità linguistiche si iscrive, senza successo, presso un college a indirizzo inglese professionale nella prefettura di Osaka. Poco più che ventenne, si trasferisce a Tokyo a mezzo autostop; dopo alterne vicende e a dispetto di svariate difficoltà finanziarie, Ueda rimane costantemente fiducioso, dandosi da fare per ottenere una serie di lavori part time per rimettersi in piedi da solo, fino a ritornare di nuovo dietro la macchina da cinepresa. Nel 2009 fonda il gruppo di produzione cinematografica Panpokopina, guadagnando una reputazione nel mondo della cinematografia indipendente attraverso diversi corti. Il successo planetario giunge con Zombie contro Zombie nel 2017.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.