Studia cinema presso il Dipartimento di Comunicazione dell’Hong Kong Baptist College dal 1981 al 1984, dove realizza film indipendenti. Dopo la scuola, Yau lavora nell'industria cinematografica e scrive per una serie di riviste e giornali come editorialista e scrittore freelance. Partecipa a una serie di produzioni tra cui video musicali per Chang Kuan, Jie Cheng-jiang, Anthony Wong, Jacky Cheung, Andy Hui e il jazzista americano Eric Marienthal. Produce spot televisivi e promozioni per gli Hong Kong Film Awards. Dal 1997 al 1998, partecipa alle riprese di una serie TV prodotta da Radio Television Hong Kong. Nel 2003, per celebrare il 30 ° anniversario dell'Independent Committee Against Corruption, l'ICAC produce una serie drammi televisivi e Yau ne dirige uno degli episodi. Yau è uno dei fondatori del quotidiano culturale Chinese Youth Weekly e di due riviste di cinema. Ha anche pubblicato due libri.
Produce e dirige oltre 70 film, tra cui The Untold Story, The Untold Story III, War of the Underworld, Walk In, Ebola Syndrome, Master Q 2001, From the Queen to the Chief Executive and the Troublesome Night. I film di Yau sono stati anche proiettati all'International Film Festival di Hong Kong e ai festival cinematografici in Europa e negli Stati Uniti. The Untold Story e la sindrome di Ebola sono stati elogiati come "classici di culto". Nel 1997, insieme a un gruppo di persone provenienti da diversi settori fonda Step Forward, rivista letteraria dedicata ai giovani autori. Nel 1999, la Polytechnic University di Hong Kong lo invita come primo "Artist-in-Residence". Per sette anni, dal 1996 al 2002, l'Hong Kong Art Center lo invita a far parte della giuria per gli "Hong Kong Independent Short Film and Video Awards". Nel 2002 e nel 2003, Herman è stato invitato come consulente per il "Programma di laurea specialistica in tecnologie multimediali e di intrattenimento" e come consulente d'arte per il comitato per lo sviluppo dell'arte di Hong Kong.
Foto concessa dall'autore ad AnimeClick.it al Far East Film Festival 22
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.