Hiroshi Tanaka, nato il 9 Gennaio 1970 ad Hiroshima, è un fumettista giapponese.
Ha fatto il suo debutto nel campo dei manga nel 1988, mentre frequentava ancora le superiori, con la one-shot "FOOL", pubblicata sulla rivista Young King della casa editrice Shonen Gahosha. Dopo aver terminato gli studi al Liceo Sanyo di Hiroshima, Hiroshi inizia nel 1988 la serializzazione di "BADBOYS", serie ambientata nella sua città natale. In breve tempo, BADBOYS ottiene un enorme successo, fino a raggiungere nel 2011 le 40 milioni di copie in circolazione. Ad aumentare il successo della serie, anche le diverse trasposizioni in corti animati e live action. Hiroshi lavora successivamente ad un sequel di BADBOYS ed ad altre opere che trattano temi simili, quasi sempre ambientate ad Hiroshima, fatta eccezione per Bakugyaku Family, i cui eventi avvengono nel Kanto. Spesso nelle sue serie compaiono personaggi proveniente da sue opere precedenti.
Hiroshi Tanaka è anche noto per essere un grande fan della squadra di baseball di Hiroshima, l'Hiroshima Toyo Carp, ed essere un profondo conoscitore dello sport del calcio. In uno dei muri della sua postazione di lavoro vi sta appesa un'uniforme di un noto ex giocatore dell'Hiroshima Toyo Carp, Kōji Yamamoto. Nel 2007, dopo aver saputo che c'era uno spazio pubblicitario libero allo Stadio Municipale di Hiroshima, Hiroshi lo ha acquistato e realizzato un cartellone che raffigura il protagonista della sua opera "Megami no Oni" per commemorare il ventennale dal suo debutto. Hiroshi fa anche apparizioni regolari in un programma della stazione radio locale, l'Hiroshima FM.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.