Ren Mokumoku o Mokumokuren non ha mai pensato di diventare un autore di manga. Trascorre il suo tempo a disegnare soprattutto durante la pandemia di coronavirus, quando le persone sono obbligate a stare a casa. Il suo primo lavoro consiste nella storia breve "Nandemo Shite kureru Doukyuusei" del 2019. Debutta due anni dopo, nel 2021, con un altro one-shot dal titolo "Period". L'opera, incentrata su due amici alle prese con un videogioco capace di cambiare le loro vite viene pubblicata su Comic Gene della casa editrice della Media Factory.
Colpito, già ai tempi delle superiori, dallo studio del filosofo Donald Davidson del 1987, in particolare dell'esperimento mentale chiamato l’uomo della palude l'autore pubblica su twitter sempre nel 2021 alcuni disegni sul tema, suscitando l'interesse della nota casa editrice Kadokawa Shoten. Viene contattato dalla redazione di Young Ace Up e accetta di collaborare con loro. Il manga "Hikaru ga Shinda Natsu", più noto in Italia con il nome di "L'estate in cui Hikaru è morto", viene serializzato a partire dal 31 agosto del 2021.
L'opera si rivela un grande successo di pubblico, classificandosi come miglior manga secondo il pubblico maschile al Kono Manga ga Sugoi! del 2023. Il manga ottiene diverse candidature a premi importanti come al manga Taisho Awards, dove si classifica undicesimo, agli Eisner Awards e agli Harvey Award come il miglior manga del 2024. Attraverso il suo account su twitter è lo stesso autore a dare l'annuncio di una trasposizione dell'opera in una serie animata.
Grande appassionato di Tokyo Ghoul e dei manga d'azione presenti sulle riviste Weekly Shōnen Jump e Weekly Young Jump, ama da sempre il genere horror, in particolare quando si parla di storie spaventose (presumibilmente) realmente accadute. Nelle sue opere cerca di non abusare di scene volutamente e semplicemente spaventose, preferendo concentrarsi maggiormente sulle forti emozioni delle persone. Nei suoi disegni preferisce adoperare onomatopee poco utilizzate dagli altri autori.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.