Natsume Ono ha sempre avuto fin dalla più tenera età una grande passione per le culture straniere, in special modo per quella italiana, che ha utilizzato più volte come ambientazione delle sue storie.
Dopo il diploma liceale la Ono ha continuato per qualche tempo a disegnare manga amatoriali ispirandosi allo stile della disegnatrice shoujo Yumi Tada per poi decidere, nel 2001, di fare un viaggio-studio in Italia per impararne la lingua e meglio conoscerne cultura, abitanti, comportamenti e modi di fare, così da poter rendere al meglio tale ambientazione nei suoi manga. Ritornata in Giappone dopo 10 mesi di soggiorno a Bologna, nel 2003 Natsume Ono debutta ufficialmente col web-manga La quinta camera ~5banme no heya~, slice of life ad ambientazione italiana. Nel 2004 è la volta di Not Simple, avventura on the road dall'Australia, all'Inghilterra all'America.
Dopo queste due opere introduttive la Ono è pronta per il grande salto e nel 2005 realizza Ristorante Paradiso che, insieme al suo seguito Gente - Ristorante no hitobito, sancisce il successo dell'autrice, che inizia a farsi conoscere anche all'estero. Successo consolidato e ulteriormente accresciuto con lo slice of life storico House of Five Leaves.
Parallelamente alla produzione ufficiale, la Ono si dedica anche alla narrativa boy's love con lo pseudonimo Basso.
Pressoché sconosciuta in Italia, Natsume Ono si è guadagnata un buon seguito tra i fan francesi e soprattutto americani, che non solo hanno goduto della localizzazione ufficiale in lingua inglese di diverse sue opere, ma hanno anche potuto conoscerla dal vivo in occasione della sua partecipazione in veste di ospite al Toronto Comic Arts Festival 2011.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.