Nausicaä della Valle del Vento - Nuova Edizione 1
Nausicaä della Valle del Vento - Nuova Edizione 1
Dopo che la civiltà industriale, un tempo prospera e gloriosa, finì inghiottita dalle tenebre del tempo, la superficie terrestre fu invasa da una gigantesca foresta fungifera che emetteva miasmi velenosi: il Mare della Putrefazione. Gli uomini si trasferirono nelle poche terre risparmiate dalla foresta e li vissero nei regni da loro stessi fondati. La Valle del Vento è un piccolo regno abitato da appena 500 persone, protetto dall’inquinamento del Mare della Putrefazione grazie ai venti che soffiano dal mare. Planet Manga è orgogliosa di presentare questo splendido manga di Hayao Miyazaki finalmente riproposto nel nostro Paese dopo anni in una nuovissima e prestigiosa edizione.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 5 0 0
Utente61949
"Ma sei noi umani fossimo il vero inquinamento...". Tra tematiche ecologiche e l'incapacità umana di apprendere dai propri errori prende forma la versione cartacea di Nausicaä.
08/11/2019
FelyC
I disegni sono talmente pieni di cose e di oggetti che spesso non riesco a capire cosa venga rappresentato. Già all'inizio degli anni '80 del xx secolo ci si preoccupava degli effetti nocivi dell' inquinamento causato dall'umanità sulla natura
12/05/2024