Mononoke : Mostro Marino (Parte 3)
Mononoke 05
Titolo italiano: Mostro Marino (Parte 3)
Titolo Originale: Umibouzu: Oozume
Titolo Inglese: Sea Monster (Part Three)
Titolo Kanji: 海坊主 大詰め
Data in patria: 10/08/2007
Durata: 25 minuti
Totale voti: 30 0 1
filidema
La sorella è morta amando quindi non è lei il Mononoke. Alla fine fantastico come il monaco fosse con quell’aspetto per il suo senso di colpa. Dopo aver esorcizzato il risentimento per se stesso che infestava il mare torna avvenente. Una storia triste.
20/07/2024
Ilpotterino13
Questi giapponesi malati non sono contenti se non mettono l'incesto ovunque. Per il momento la serie è molto meh: la struttura narrativa è formulaica, ripetitiva e neanche cosi tanto originale (Mushishi) mentre l'umorismo fa semplicemente vomitare.
29/04/2021
Eri$
Il sacrificio di una donna e l’amore per un fratello immeritevole. Le scene di lei toccanti, come anche il momento clou del nostro speziale. Alcuni simboli restano criptici e le animazioni bellissime.
31/05/2020
LismyXD
Buona conclusione per questo arco. Quella carogna di Genkei continua comunque a non piacermi, mi spiace per la povera Oyou. Belle le animazioni.
17/04/2020
nndoo
Si conclude il secondo atto. Bellissimo flashback della sorella che per amore del fratello decide si sacrificarsi. Il mononoke era in realtà la reincarnazione del male di Genkai.
01/06/2015
Julaaar
Finale spettacolare di questo secondo arco, il migliore visto fin'ora. Certo che la trasformazione del protagonista fa sempre la sua figura.
N.D.
Melany
Una storia incestuosa, che scava nelle profondità dell'animo del prete, il tutto rappresentato in maniera simbolica e significativa. Spettacolare la trasformazione del protagonista.
N.D.
BeneS
Bella conclusione per un arco narrativo che mi aveva convinto meno del precedente. Mi è piaciuto il vero aspetto del monaco, non più divorato dalla paura.
10/12/2024