Mushishi : Il santuario sottomarino
Mushishi 22
Titolo italiano: Il santuario sottomarino
Titolo Originale: Okitsumiya
Titolo Inglese: Shrine in the Sea
Titolo Kanji: 沖つ宮
Data in patria: 21/05/2006
Durata: 25 minuti
Totale voti: 20 3 0
Felpato12
Il comparto musicale ha raggiunto un livello altissimo in questa puntata, alcune musiche mi hanno ricordato "Il Commissario Montalbano". Ad una certa Isana sembrava Conan. Bella puntata, che tratta il tema della resurrezione e vede un Mushi fare del bene.
20/10/2023
Bradipo Lento
Questa è la prima volta che i mushi fanno del bene agli umani che hanno imparato a usare le loro caratteristiche; essere immortali e veder morire i propri cari è una tortura, ma qui si rinasce sempre come nuove persone che assomigliano allo scomparso.
28/01/2022
ilBiotecnologo
Bell'episodio; avevo già visto produzioni sul tema della rinascita dei propri cari dopo la loro morte, e il conflitto che attraversa la protagonista della storia, da figlia a madre della propria madre, ne è uno degli aspetti più interessanti.
13/09/2020
rum42coach
I paradossi e i conflitti di una situazione utopica.Narrazione delicata e raffinata
27/04/2017
Julaaar
Veramente un episodio splendido. Aver la possibilità di non perdere mai i propri cari ma al contempo non saper bene come gestire il nuovo rapporto che si crea. Una delle puntate che ho preferito.
N.D.
terrablu2003
Un paradiso in terra,un luogo dove non dover più perdere nessuno,agghiacciante per certi versi,inusuale per altri.Poter rivedere i propi cari e non sapere bene quale ruolo rivestire!Narrazione sublime
N.D.
Kondo
Ep che mi è piaciuto meno, non mi ha fatto entrare nell'atmosfera come gli altri. Tema della resurrezione o meglio della rinascita. Considerando che si tratta di persone nuove senza memoria l'ho trovato abbastanza disturbante più che utopistico
16/12/2024