Tokyo Magnitude 8.0 : La scelta di Mari
Tokyo Magnitude 8.0 06
Titolo italiano: La scelta di Mari
Titolo Originale: Misuteru, sentaku
Titolo Inglese: Abandoned Choice
Titolo Kanji: 見捨てる, 選択
Il gruppo arriva sul posto di lavoro di Mari, dove perde conoscenza a causa dell'anemia. Durante questo periodo i ragazzi vengono improvvisamente spaventati da Aya, un collega di Mari, che entra rumorosamente l'edificio portando una mazza da baseball.
Data in patria: 13/08/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 46 9 0
filidema
Mari si conferma il personaggio migliore della serie (almeno secondo me), ha preso una decisione davvero difficile, sono stato in pena per lei tutto l'episodio :(
09/07/2020
Noah78
Le notizie su vasti incendi nel quartiere di Mari, mettono in dubbio la sua "certezza" che la figlia stia bene. Alla fine, però, non abbandona Mirai e Yuki.
10/04/2019
Ataru Moroboshii
Dopo la Tokyo Tower che crolla (nel 2011 si è piegata) si parla anche dei side effect, questa volta degli incendi. La meticolosità con cui è fatto questo anime è lodevole. Nella norma il lato umano.
22/03/2019
Mao_Chou
Arrivano notizie dal quartiere dove abita Mari e lei si preoccupa per sua figlia e inizia a cedere. Episodio incentrato principalmente su di lei.
23/08/2017
Julaaar
Le prime notizie sul quartiere dove vive e l'anemia iniziano a far vacillare pure Mari che si preoccupa per il destino della figlia. Altro episodio che mi è piaciuto parecchio.
05/02/2017
HypnoDisk
Anche Mari ha un piccolo crollo di fiducia, e questa volta saranno i due piccoli, più l'amica ritrovata, ad aiutarla.
02/01/2016
Rukia K.
Questa volta ad avere problemi di depressione non sono Yuki e Mirai, ma Mari, che dopo aver sentito alcune pessime notizie sulla zona in cui abita si è subito preoccupata per sua figlia.
13/09/2015
Kida_10
Mari, dopo aver sentito notizie non proprio promettenti riguardo la zona della sua abitazione, inizia a preoccuparsi più seriamente per la figlia.
25/02/2015
Ika93
Bè, mi sembra strano che questa reazione e questi pensieri per la figlia gli siano venuti solamente ora sinceramente.. Comunque peccato per il marito che da l'impressione di essere un simpatico pers
N.D.
Tomyno88
Questo episodio non l'ho capito molto. Sarà che era l'ultimo di una maratona su Man-ga, ma mi sono addormentato a metà e non ne ho afferrato il senso... Da rivedere!
N.D.
Bradipo Lento
Episodio più intorlocutorio, con un bel messaggio di speranza di Mari: è sicura che la figlia e la madre stiano bene e continua a stare vicina a Mirai e Yuki.
N.D.
Izaya_Orihara
E solo dopo 6 episodi questa si ricorda della figlia e della mamma? Pollice in su per il voto complessivo alla serie, pollice giallo per l'episodio.
N.D.
sidvicious
Anche Mari é umana e, al pensiero di non rivedere piú sua figlia, raggiunge il limite e sviene. Ma per non infrangere la promessa ritorna dai bambini per proseguire con loro
N.D.
A-fedcII
Sostanzialmente non succede niente di nuovo ma è comunque un episodio gradevole!
N.D.
Mystery
Mari raggiunge il suo limite, però grazie alla sua grande forza di volontà e al proprio senso di responsabilità decide di proseguire assieme a Mirai e Yuki.
N.D.
Mitsuki_92
Episodio incentrato su Mari... scopriamo un po' di più del suo passato e della sua forza di volontà!
N.D.
GuyverGigantic
Solo ora si fa strada in lei la paura per la piccola Ina? Vedendo la devastazione che la circonda mi sembra un po tardiva la sua preoccupazione e poco credibile [indeciso]
N.D.
sylar 46
Una serie di circostanze portano l'episodio a focalizzarsi maggiormente sul personaggio di Mari, che si conferma essere il migliore per distacco.
N.D.
Turboo Stefo
La paura inizia a farsi giustamente strada anche in Mari. Mentre la ragazza decide su cosa fare si sbircia con leggeri spiragli sul suo passato, giungendo ad una conclusione inaspettata.
N.D.
Swordman
Ne sappiamo un po di più sulla storia di Mari e sulla psicologia e sensazioni di questo personaggio. Un buon episodio...
N.D.
HakMaxSalv92
Mari, Mirai e Yuki giungono sulla sede del posto di lavoro di Mari e qui incomincia anche Mari ad avere dei flashback sul proprio passato e sul fatto di aver perso suo marito e che ora teme di perdere anche sua madre e sua figlia...Ma deve resistere...
23/01/2025