Conan, il ragazzo del futuro : L'isola perduta
Conan, il ragazzo del futuro 01
Titolo italiano: L'isola perduta
Titolo Originale: Nokosareshima
Data in patria: 04/04/1978
Durata: 24 minuti
Totale voti: 60 0 1
Imperator
Dopo il terzo conflitto mondiale, Conan è l'unico sopravvissuto con il nonno, sull'isola perduta. Qui un giorno il ragazzo trova sulla spiaggia una bambina priva di sensi. Lana è oggetto delle ricerche di due uomini giunti lì in aereo.
20/06/2024
Felpato12
Sin dalle prime battute si sente la mano di Miyazaki. Come in tutti gli anime dell'epoca, il protagonista sfida le leggi della fisica, rimanendo sott'acqua per minuti interi e facendo dei salti che neanche Tamberi. Miyazaki è sempre contro la guerra.
02/09/2023
filidema
Bellino come inizio! Si vede proprio la mano di Miyazaki, qualche animazione mi ha ricordato Heidi! Qualche volta la fisica andava a fare un giro (soprattutto nelle scene in acqua) ma vabbè! Inizio ottimo, mi recupero subito questa vecchia perla!
08/09/2022
optimus07
Iniziamo questo nuovo anime e già dal primo episodio fioccano le critiche sociali. L'ambientazione é molto suggestiva e sono curioso di scoprire il segreto di Lana. Andiamo
16/07/2022
Shiho Miyano
Forse nella visione fatta nella mia infanzia alla televisione non avevo mai visto il primo episodio: inizia benissimo con la scena avventurosa con lo squalo. Conan e Lana sono adorabili fin dal primo momento!
05/03/2022
Utente133742
Adamo incontra la sua Eva ed è costretto a lasciare il suo paradiso terrestre, le colpe dei padri sono forse destinate a ripetersi? Inizio davvero intrigante in cui si riconoscono i germi di ciò che verrà.
05/09/2021
Hachi194
Tutto Miyazaki in un solo episodio, tematiche e cura dei disegni. Il nonno è copia del maestro. Nonostante sia un'opera di tanto tempo fa, non ha perso una briciola di smalto e dà dei punti alle produzioni odierne
05/04/2021
hoshi
È giunto il momento di recuperare un grande classico di cui ho sentito tanto parlare ma di cui non ho visto mai un episodio. Inizio che va subito dritto al punto, già si parte? E il povero nonno?
01/04/2021
Utente61949
Saltano all'occhio i fondali nei quali convivono con una gradevole sinergia visiva naturalismo e echi post-apocalittici. Per il resto, con il senno di poi, emergono da subito i temi cari a Miyazaki.
05/07/2020
terrablu2003
L'inizio è sbrigativo,ma senza essere minimalista:fa intuire tutto senza bisogno di orpelli inutili.Narrazione che corre tra il serio e il faceto,l'OST me la ricordo come se l'avessi sentita solo ieri
02/02/2020
Pipebomb Teller
La mano di Miyazaki si riconosce subito. Splendido character design e temi come ecologismo ed antimilitarismo. Per gli standard dell'epoca, la grafica non può che colpire.
02/06/2017
megna1
Inizio degno di un kolossal del genere catastrofico. Si evolve subito in maniera scanzonata e avventurosa. Nel romanzo Conan incontra Lana solo alla fine delle sue peripezie.
06/01/2017
boyssan1969
Premessa molto semplice per una storia fresca e carica d'avventura. Ottimi i disegni, molto carini i personaggi.
N.D.
animeclick90
Io non l'avevo mai visto e come mi immaginavo già dalla prima puntata ti prende tantissimo è veramente una serie stupenda.
N.D.
bob71
Già dal primo episodio si respira aria di grande avventura, con il nostro eroe alle prese con uno squalo gigante e il primo incontro con Lana.
N.D.
demone dell'oscurità
è un anime che ha bisogno di poche presentazioni,ed ha un impatto splendido fin dal primo episodio!
N.D.
Turboo Stefo
Inizia una avventura semplice e comune, ma divertente ed intrigante che promette di trasmettere numerosi messaggi sulla vita, sulla natura e sull'amicizia, un capolavoro fin dall'inizio!
N.D.
Gald
C’è poco da dire: un capolavoro, un capolavoro senza tempo.
30/08/2024