Clannad - After Story : I confini della Terra
Clannad - After Story 18
Titolo italiano: I confini della Terra
Titolo Originale: Daichi no Hate
Titolo Inglese: The Ends of the Earth
Titolo Kanji: 大地の果て
Data in patria: 12/02/2009
Durata: 24 minuti
Totale voti: 64 0 0
Marco Senpai
"É il primo regalo di papà" e da lì non sono più riuscito, veramente, a trattenere le lacrime...
01/02/2021
justasadguy
Questo è il mio primo rewatch di Clannad e devo dire che due anni fa forse avevo pianto di più (ad esempio questa volta non ho pianto alla morte di Nagisa) ma wow: questo resta il miglior episodio che abbia mai guardato. "ci sono solo due luoghi[...]"
21/09/2021
Utente29592
non ho mai pianto così tanto in vita mia. Impressionante!
28/10/2019
pippo311lp
Se per la morte di Nagisa mi ero preparato e non ho versato una lacrima, qui ho fatto il riperduto, mamma mia...
11/09/2019
italiaw96
ok, qui ho rischiato di versare qualche lacrima , a differenza degli altri questo episodio mi ha emozionato sul serio, pero la facilita con cui perdona il padre fa storcere il naso
22/10/2018
kalufunsui
Tomoya ritorna finalmente in sè grazie a Sanae e alla nonna materna. Il risveglio di un padre, commovente
08/03/2017
Nagisa98
Pura meraviglia: Tomoya che capisce di aver avuto un buon padre, il commovente abbraccio con la figlia, i ricordi di Nagisa, la scena finale. Un po' di lacrime di tristezza, ma soprattutto di gioia.
05/01/2016
skywatcher
Questo è uno degli episodi più belli che abbia mai visto in un anime, forse il più bello in assoluto. Poetico e dolorosamente profondo.
02/06/2015
KibiRain
Si scopre la vera personalità del padre di Tomoya e finalmente lui riesce a legare con la piccola Ushio,davvero commovente!
15/05/2015
ryogatto
Tomoya ricomincia a vivere recuperando così il rapporto con la tenerissima figlia Ushio, in un episodio molto commovente e ricco di emozioni!!!
N.D.
Bradipo Lento
L'episodio più commovente finora, come le scene in cui Ushio abbraccia Tomoya e lui ripensa a Nagisa riuscendo finalmente a elaborare il lutto. Emozioni forti in un arco molto intenso
N.D.
Tacchan
Prevedibile e come da copione, il tutto ben poco credibile. Ciò nonostante, la fine dell'episodio è molto commovente e merita la promozione, Certo che i personaggi però...
N.D.
Julaaar
Probabilmente l'episodio più toccante della serie. Tomoya finalmente ha trovato la motivazione per continuare a vivere. Ottima anche la parte dedicata a suo padre.
N.D.
BlackDelive
Sicuramente l'episodio meglio riuscito della serie, la parte finale con Ushio e Tomoya è la cosa più bella che abbia mai visto.
N.D.
tak10
La tenerezza di Ushio è senza eguali, magari fossero tutti così i bambini! ;__; Episodio davvero stupendo, è riuscito a farmi commuovere come pochi altri.
N.D.
Bios
A volte lo riguardo solo per riprovare le stesse emozioni! Episodio stupendo, come già detto il migliore della serie
N.D.
Neo-Sophus
Estremamente commovente, anche se non capisco dov'era la nonna di Okazaki quando ne avevano più bisogno.
N.D.
Aki97
L'episodio migliore di tutta la serie, su questo non ci son dubbi. Era da tanto che un episodio non mi colpiva così, e vorrei guardarlo ancora e ancora perchè è semplicemente supendo ( ç.ç )
N.D.
Misa&Ulalà
Me lo ha detto Sanae-san, i luoghi dove posso piangere sono in bagno... e tra le braccia del mio papà. Perchè la vita continua ... Anche se senza Nagisa fa male.
N.D.
Tozzizman
Episodio assai toccante (Ushio è troppo carina)! come detto da altri, il punto più alto raggiunto dall'intera serie!!!!!!
N.D.
Damaged Goods
Clannad è un anime che punta a far commuovere. E qui ci riesce alla perfezione: il punto più alto dell'opera.
N.D.
Mitsuki_92
e via, altre lacrime... Tomoya ha finalmente ricominciato a vivere, trovando la persona da proteggere: Ushio. Toccante episodio! Bellissimo... non ci sono parole.
N.D.
HSam
L'episodio più commovente e strappalacrime della serie.. Raramente un singolo episodio è riuscito a trasmettermi cosi tante emozioni..
N.D.
Coligne
Tomoya viene a patti con la figura del padre. Capisce che il suo non è stato il pessimo padre che pensava fosse, inizia un lento processo di riavvicinamento tra padre e figlia che si conclude con quel catartico abbraccio finale, apice dell'intera serie.
08/12/2021