I Cavalieri dello Zodiaco : Pegasus l'invincibile
I Cavalieri dello Zodiaco 01
Titolo italiano: Pegasus l'invincibile
Titolo Originale: Yomigaere! Eiyu dentsetsu
Seiya, un ragazzino tredicenne di circa 13 anni riesce nell'impresa cui nessun ragazzo di etnia diversa da quella europea era mai riuscito, ovvero vincere in un torneo l'armatura di Pegasus a lui assegnata dal Gran Sacerdote organizzatore della manifestazione nell'Arena greca. Sotto la guida di una sacerdotessa guerriero, Castalia, riesce a battere Cassios, il gigantesco allievo di Tisifone, espande il cosmo e vince il titolo di Cavaliere. Infuriata per la sconfitta, assieme ad alcuni soldati greci, Tisifone tende un'imboscata al neo cavaliere, che una volta indossata l'armatura ascoltando il consiglio della sua maestra, riesce a battere e a levare la maschera alla sacerdotessa dell'Ofiuco. Grazie a questa vittoria, Seiya ottiene dalla sua maestra il permesso per raggiungere Nuova Luxor, senza spiegare però lo scopo per il quale ha voluto vincere armatura e titolo a tutti i costi a Castalia.
Data in patria: 11/10/1986
Durata: 24 minuti
Data: 03/05/2022
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 52 2 0
日本
Serie animata che ha fatto la storia degli anime nello scorso secolo. Da noi in Italia è stata famosissima negli anni '90. Un Cult. Primo episodio con l'introduzione di Seiya e del mondo dei Cavalieri dello Zodiaco.
23/09/2021
Pietro240724
Inizio sicuramente interessante, molto innovativa l'idea di associare i guerrieri alle costellazioni. Il doppiaggio italiano è un po' troppo aulico ma è comunque piacevole. Pegasus già mi sta simpatico e il chara è bellissimo .Promosso con aspettative.
06/08/2021
Nemesis Ra Algol
I primi 5 episodi di questa grandissima serie, pur cominciando nel modo migliore, sono distanti anni luce anche solo da quanto accade dall'episodio 6 in poi.
04/06/2021
Adrian1
Uno dei migliori Shonen degli anni 80. Magnifica storia ideata da Masami Kurumada e stupendi disegni di Shingo Araki.
21/05/2021
megna1
All'epoca già sopportavo a malapena il genere shonen battle, figuriamoci adesso nel 2018... si salvano solo il chara di Shingo Araki e le OST di Seiji Yokoyama!
28/12/2018
Utente59093
Cavalieri dello Zodiaco è una serie animata Giapponese che ha fatto la storia negli anni 90 qui dai noi in Italia, è tra le più amate e popolari.
08/10/2022
Davi 90
Saint Seiya, oserei definirlo un cult dell'animazione e del fumetto giapponese degli anni Ottanta. Opera dalle fondamenta classiche e assai Occidentale nello "spirito". Tecnicamente non male.
27/11/2016
Imperator
L’inizio della serie è splendidamente disegnato e animato. Il doppiaggio è ancora acerbo, anche se si può già notare la volontà di dare un tono elevato ai dialoghi. E così conosciamo Seiya e impariamo alcuni dei concetti principali della serie.
13/07/2024
Fauno-
Episodio d'apertura dai ritmi sostenuti, non perde infatti di tono.Assai coinvolgente e, pur essendo stato animato 30 anni fa, riesce ad attirare. Non a caso ha contribuito alla storia dell'animazione
02/02/2015
rum42coach
Ottimo inizio.Protaginista senza infamia nè lode però bello lo stile di combattimento.Anime epico e leggendario!
22/01/2015
Photos
Il doppiaggio italiano un po' brutto, eccetto per alcuni personaggi. La storia inizia bene, Seiya dopo lunghe prove riesce a conquistare l'armatura di Pegaso, e adesso dovrà combattere per la pace.
N.D.
Julaaar
Splendido primo episodio di una splendida serie! Seiya dimostra tutta la sua bravura per vincere l'armatura
N.D.
GianniGreed
Seiya combatte contro Cassios per il Cloth di Pegasus. Poi viene attaccato da Shaina, e parte per il Giappone. Un buon primo episodio.
N.D.
GeassOfLelouch
Parte la mitica guerra che farà incontrare i destini di molti guerrieri. Pegasus è l'unico mancante e dopo aver vinto la sua armatura contro Cassius, deve affrontare Tisifone e la sua temibile mossa!!
N.D.
demone dell'oscurità
L' episodio presenta un cielo stellato notturno difficilmente visibile nel prosieguo della serie, l' Arena al tramonto mentre Pegasus trionfa su Cassios fa respirare l'antica aria di Grecia, mentre trovo inutile la collocazione immediata della Gue
N.D.
BiancoGatto
I Cavalieri dello Zodiaco serie classica sono un piccolo pezzo di storia dell'animazione Giapponese.L'ho fatta vedere a mio figlio, che nonostante la grafica un po' datata, s'è l'è vista tutta la serie con grande gusto.Un anime classico plurigenerazionale
17/11/2022